Salita del Costo: buona la prova dei piloti della Scuderia Pintarally Motorsport



Prima uscita della stagione per i fratelli Zucol, subito a podio, alla 29° Salita del Costo che vede la partenza nel paese di Cogollo del Cengio e arrivo nei pressi di Tresche Conca nel vicentino.


Quest'anno i 9.900 m. del percorso hanno dovuto fare i conti con le temperature molto basse che hanno resto insidioso il tracciato.

Oltre a ciò, nella giornata di prove, una lieve nevicata ha messo in difficoltà molti piloti, tant’è che i prototipi non sono partiti durante la prova del mattino causa le pessime e rischiose condizioni della strada.

Fortunatamente nel primo pomeriggio il tempo è migliorato molto così da permettere a tutti di fare la seconda manche prevista con condizioni ottimali.

La vittoria assoluta è andata al pluricampione Simone Faggioli su Norma M20. Il fortissimo driver toscano ha polverizzando il record precedente con il tempo di 3’59”55.

Claudio Zucol, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, si è aggiudicato la propria categoria E1 a bordo della sempre spettacolare Bmw 325 E30, mentre Nicola Zucol, anche lui sulla BMW M3 Compact, si è classificato 2° alle spalle del fratello sempre nella stessa categoria.

Ottima anche la prestazione del trentino Renato Paissan a bordo della performante Renault Clio Super 1600 dell’Erreffe Rally Team.

Grande lavoro di squadra per Renato al fine di trovare il set up ottimale della sua Clio. Prova dopo prova, migliorando sempre i tempi, è riuscito grazie ad una giusta scelta di gomme e assetto a classificarsi al 4° posto di classe 1600 gr.A nonostante un piccolo errore in partenza. Prossimi impegni questo week end per la Scuderia Pintarally con il Rally Val d’Orcia ed il pilota Walter Begher alla sua prima uscita stagionale su una nuova vettura; la Skoda Fabia R5 dell’Erreffe Rally Team. La gara è valevole per il Campionato Raceday Terra.


144 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
© Copyright il Cinque/Media Press Team

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon