Venerdì 17 novembre ore 20.30 Teatro G. Sartori di Ala
Terza edizione della serata informativa "Tumori cerebrali e l’alleanza di cure, ricerca e sociale percorsi e le novità nel campo della clinica e della ricerca”
Fin dall'inizio l'attività come Pronti Qua ODV, associazione che si occupa di tumori cerebrali, punto di forza è stata l'alleanza con l'Azienda Sanitaria.
Uno dei punti importanti è informare e sensibilizzare le persone sui tumori cerebrali, sia dal punto di vista medico, che di ricerca, che sociale.
Per questo l'associazione ritiene importante e irrinunciabile organizzare almeno una volta all’anno una serata informativa, iniziando dal novembre 2021 con la serata “Pronti, attenti, via: serata informativa sui tumori cerebrali, le possibilità diagnostiche e terapeutiche, i servizi attivati e lo stato della ricerca” e a dicembre 2022 è stata organizzata la serata "Tumori cerebrali e l’alleanza di cure, ricerca e sociale percorsi e le novità nel campo della clinica e della ricerca”.
Proprio nel solco della tradizione arriva la terza edizione della serata informativa "Tumori cerebrali e l’alleanza di cure, ricerca e sociale percorsi e le novità nel campo della clinica e della ricerca” che si terrà venerdì 17 novembre alle ore 20.30 presso il teatro G. Sartori di Ala.
La scelta della location non è casuale, deriva da rapporti nati con persone che hanno avuto a che fare con la malattia e che sono molto sensibili e attive su questo tema.
Anche quest'anno l'associazione ha voluto allietare la serata con la musica, un'arte che a molto a che fare con il cervello e che stimola e attiva connessioni: il Coro Notemagia di Lizzana sarà presente per aprire la serata.
Seguiranno tre momenti con introduzione di Pronti Qua dedicati a tre temi: cura, ricerca, futuro con presentazioni semplici ma illuminanti da parte di medici e ricercatori che si sono sempre dimostrati molto attenti alle iniziative volte a favorire la sensibilizzazione su un tema così complesso come i tumori cerebrali. La serata servirà anche a illustrare i tre progetti dell'associazione in supporto dei malati e dei loro familiari.
La serata è aperta a tutti, sarà un bel momento di scambio di informazioni e di energia.
Comments