top of page

Primiero-S. Martino: nuovo sistema di videosorveglianza ai varchi di accesso con lettura targhe



PRIMIERO – Un progetto di grande importanza per la sicurezza del territorio di Primiero, con telecamere, dotate anche del sistema OCR per la rilevazione delle targhe e per il controllo in tempo reale dei veicoli in collaborazione con la Polizia locale.

Terminati i lavori del nuovo sistema di videosorveglianza ai varchi di accesso del Comune con lettura targhe e telecamere ambientaliLa progettazione esecutiva dell'impianto e i lavori sono stati consegnati in via definitiva il 21 ottobre 2019. I costi complessivi finali per le opere di realizzazione del sistema di sicurezza ammontano ad euro 86.621,64.

Il Comune ha inoltre incaricato una ditta specializzata per l’assistenza tecnica e la manutenzione dell’impianto in considerazione della necessità di garantire la funzionalità continua dell’impianto ai fini della sicurezza del territorio.

Ad offrire il servizio è stata la stessa Stt – Servizi telematici telefonici srl con sede a Verona, presente come d’obbligo per le normative vigenti sul mercato elettronico della Provincia di Trento – che per l’appunto ha portato a termine i lavori degli impianti e che si è resa disponibile ad eseguire anche la manutenzione di base mediante la sostituzione di piccole parti non funzionanti degli impianti elettrici, pulizia, controllo, cablaggio e sostituzione schede elettroniche o altre parti dei dispositivi; l’importo richiesto è stato di 11.500 euro, oltre ad Iva.

Si tratta di un progetto di grande importanza per la sicurezza del territorio di Primiero, con telecamere, dotate anche del sistema OCR per la rilevazione delle targhe e per il controllo in tempo reale dei veicoli in collaborazione con la Polizia locale.




697 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page