Pianificazione finanziaria con la CRAV: dalla Previdenza complementare al Fintech nell’era Green


Un incontro di formazione destinato a veicolare informazioni in materia economica e finanziaria coinvolgendo Dirigenti e Docenti di tutti gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado dell’Alta Valsugana.


Si è svolto così lo scorso mercoledì 24 marzo il webinar dal titolo “PIANIFICAZIONE FINANZIARIA: dalla Previdenza complementare al Fintech nell’era Green” realizzato dalla Cassa Rurale Alta Valsugana che ha ottenuto per questa iniziativa il prestigioso Patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze e della Banca d’Italia per la nona edizione della “Global Money Week”, manifestazione internazionale promossa dall’OCSE e coordinata dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria.


Un evento rivolto proprio a chi, come i Dirigenti e i Docenti scolastici, rappresenta la cinghia di trasmissione fondamentale della conoscenza nei confronti degli studenti.

Il webinar, disponibile sul canale YouTube della CR, ha registrato la preziosa partecipazione di Marco Facchinelli dell’Uff. formazione di Pensplan Centrum e di Marco Casagranda, Gestore Finanza della CR Alta Valsugana. Ad introdurre i lavori, un indirizzo di saluto del Presidente della Regione T.A.A./Südtirol, Arno Kompatscher, che ha rivolto un messaggio, in particolare a giovani e famiglie, a pianificare per tempo il proprio futuro anche da un punto di vista finanziario.



205 visualizzazioni0 commenti