top of page
Immagine del redattoreil Cinque

Pergine. "Poker", la mostra fotografica dei fotoamatori in Sala Maier fino all'11 maggio






Da domani, sabato 30 aprile, fino all'11 maggio prossimo presso sala Maier in piazza Serra a Pergine Valsugana, sarà aperta la mostra conclusiva del ciclo "Poker d'Autotre", un progetto ideato dal Gruppo Fotoamatori Pergine nel 2012.


Ogni anno è stata organizzata una mostra fotografica nella quale quattro persone del gruppo hanno esposto le loro opere. Con questa mostra che conclude il progetto, viene offerto spazio a molti soci per sviluppare tematiche diverse, mantenendo il numero 4 come filo conduttore.

Infatti ogni autore esprime il proprio pensiero e le proprie sensibilità, nonché competenze, attraverso quattro scatti accompagnati da uno scritto esplicativo.


Visitando la mostra si trovano diversità di contenuti, di stili fotografici, di modalità comunicative. Un intreccio di linguaggi che stimola la ricerca del bello, che cerca di coinvolgere emotivamente, che racconta la realtà da punti di vista diversi e molto personali.

In questo contesto Poker non rappresenta un gioco competitivo, ma il desiderio di incontrarsi per collaborare e condividere.

Per cogliere la vita in tutte le sue sfaccettature con gratitudine e speranza.

Saranno esposte foto degli autori: Giancarlo Torresani, Silvia Tonelli, Annalisa Lenzi, Maria Grazia Morat, Pietro Frattin, Carla Manicor, Angela Panebianco, Benito Giacomini, Andrea Lastri, Michele Agostini, Lucillo Carloni, Michele Fronza, Roberto Murari, Emanuele Olivetti, Francesco Rubino, Renato Andreatta, Yuejiao Yang, Teresa Lopez Arias, Giorgio Marasca, Adelio da Ronch, Anastasia Oss, Giuseppe Benanti, Claudio Cavazzani, Michele Toniolatti, Claudio Dallafior, Paolo Gadler, Nicola Dallepiatte.


L'inaugurazione è prevista alle ore 18.00 di sabato 30 aprile. L'apertura negli altri giorni, fino all'11 maggio, è dalle ore 17.00 alle ore 20.00.





190 visualizzazioni
bottom of page