top of page

Pergine. Oggi e domani ritorna la "Festa dei Ovi"

Aggiornamento: 23 mar







di GIUSEPPE FACCHINI


Il Corpo Volontario dei Vigili del Fuoco di Pergine organizza la tradizionale Festa dei Ovi, presso la propria sede in viale dell’Industria 4, nelle giornate di sabato 23 marzo e domenica 24 marzo in occasione della domenica delle Palme.


E’ una ricorrenza storica perché la festa è nata nel 1974 e quindi è il cinquantesimo anno. Si tratta di un evento che coinvolge la comunità locale con musica, giochi, lotteria e gastronomia.

Il programma prevede l’apertura della festa nella giornata di sabato 23 marzo alle ore 17, seguita dalla cena con i pompieri e con il divertimento e la musica da ballo del duo di fisarmonicisti Fabio e Mirko.

Domenica 24 marzo la festa riprende alle ore 9, con giochi gonfiabili offerti da VisitPergine, la palestra di arrampicata artificiale a cura del Soccorso Alpino di Pergine. Sempre alle 9 il ritrovo per la benedizione delle moto che avverrà alle ore 10.30, seguita alle 11.30 dal pranzo con i pompieri.

Alle 16 è la volta dello spettacolo di burattini per tutti i bambini con Luciano Gottardi organizzato e sostenuto da VisitPergine.

Alle 17.30 l’estrazione dei biglietti della lotteria il cui ricavato è destinato alle attività dei Vigili del Fuoco.

pubblicità







147 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page