di GIUSEPPE FACCHINI
Pinocchio, la grande fiaba scritta da Collodi e sempre attuale, è stato il tema del saggio dell’associazione DANZAMANIA di Pergine che è andato in scena martedì sera al Teatro comunale davanti a un pubblico attento e ammirato dalla qualità delle esibizioni.
Uno spettacolo di grande effetto e suggestione con la regia di Mariapia di Mauro e le coreografie di Olimpia Bonvecchio, Elisa Libardi e la stessa Mariapia Di Mauro, direttrice della scuola. Anna Libardi ha curato la consulenza musicale, Rudi Patauner il fumettista, musiche proposte di Paul Reeve, Philip Glass, Nino Rota, Enrico Melozzi, Fiorenzo Carpi.
Questi i numeri proposti al saggio dai vari gruppi: grilli, avanspettacolo, ciocchi e geppetti, fate, pinocchi, burattini, mangiafuoco, gatto e volpe, bugie, il paese dei balocchi, mare e balena.
L’associazione Danzamania è presieduta da Carla Frisanco, il direttivo è composto da Lara Bergamini, Silvia Egenter, Paola Lorenzi, Caterina Toffolo, Karla Nonnenmacher, Marika Di Meglio.
Le insegnanti sono Mariapia Di Mauro, Elisa Libardi, Olimpia Bonvecchio, Anna Libardi.
L’associazione è nata nel 1991 con lo scopo di promuovere, sviluppare e diffondere la danza in tutte le sue espressioni offrendo una formazione completa. La scuola adotta il metodo della Royal Academy of Dance di Londra (RAD) che si articola in vari corsi: propedeutici, gradi fino ai Vocational, corsi di perfezionamento e di preparazione all’attività professionale. La RAD è la maggiore organizzazione nel mondo per la formazione di allievi ed insegnanti che valuta attraverso sessioni d’esami.
Comments