top of page

Pergine. Contributi recupero aree incolte anno 2022





Nella seduta dd. 23.02.2022 la Giunta Comunale di Pergine Valsugana ha approvato, anche per il 2022, il bando per la concessione di contributi per il recupero di aree incolte ricomprese all’interno del territorio comunale.


Le domande di contributo potranno essere presentate entro il 31 maggio 2022 presso lo Sportello Polifunzionale - Suap sito al 4° piano dell’edificio ex Filanda oppure tramite pec (tau@pec.comune.pergine.tn.it) o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:

Comune di Pergine Valsugana – Ufficio Protocollo – Piazza Municipio n. 7.


Per “area incolta” si intende qualsiasi terreno in forma arbustiva non coltivato ove sia necessario intervenire con mezzi meccanici per rimuovere ceppaie e apparati radicali della precedente vegetazione. L’intervento ammesso a contributo dovrà riguardare qualsiasi tipo di impianto a carattere non annuale: frutteto, vigneto, piccoli frutti. Sono esclusi dal contributo gli interventi di rinnovo della coltura in atto. La misura del contributo sarà determinata a metro quadro secondo il parametro di € 0,50/mq. L’intervento ammesso a contributo, per ciascun beneficiario, dovrà interessare una superficie minima di mq. 500,00 fino ad una superficie massima di mq. 5.000,00. Per maggiori dettagli è possibile consultare l’Albo pretorio del comune dove sono pubblicati il bando e la domanda di ammissione al contributo.





153 visualizzazioni0 commenti
bottom of page