top of page

Non finirà presto l'estate di OpenStudioArte: tutte le iniziative prorogate al 30 settembre



PERGINE VALSUGANA“Tanti corsi per grandi e piccini, la mostra permanente in Galleria Continua Maria Giovanna Speranza, una colonia artistica per bambini e ragazzi, l'Archivio Storico Arti dei Filati, un workshop naturalistico dedicato all'illustrazione botanica nello splendido “Giardino incantato”, ed in arrivo il Contemporary Art Festival; l'estate esplosiva di Studio d'Arte Astrid Nova ed Area Arte La Musa proseguirà a grande richiesta fino a fine settembre.


Vista la grande richiesta del pubblico composto da adulti e piccini, l'appuntamento nato dal co-working tra Area Arte La Musa e Studio d'Arte Astrid Nova, dedicato alla presentazione delle attività, con tanti laboratori gratuiti, corsi tematici , workshop intensivi, incontri con gli artisti, la presentazione delle prossime mostre e di Contemporary Art Festival 2020 dedicato alla grande artista recentemente scomparsa, Maria Giovanna Speranza proseguirà fino a settembre.

OpenStudio è ormai un evento a cadenza semestrale, che dal 2016 ha assunto la forma di un vero e proprio festival delle arti visive. Nella bellissima sede delle due associazioni, nel centro storico, una stagione intera di attività aperte, con la presentazione dei corsi per adulti e ragazzi, ormai storici come matita e carboncino, pittura ad olio, acrilico ed acquerello, disegno, fumetto ed illustrazione, ceramica, mosaico e doratura, e, visto il periodo... il nuovissimo laboratorio di creazione di splendide mascherine in stoffa, lavabili.

Ma non solo; da alcuni anni, visto il favorevole riscontro di partecipazione e la crescente richiesta, le due associazioni, che operano attivamente anche per la conservazione delle arti antiche, hanno ampliato la proposta in questo splendido ambito, offrendo al pubblico una serie di stupendi ed approfonditi corsi quali; taglio e cucito, ricamo, maglia, punto croce, macramè, e molti altri ancora.. Nel periodo di OpenStudio, fino al 25 settembre sarà possibile partecipare alle lezioni gratuite, ai corsi, ed agli incontri con gli artisti del settore.

Dal 23 giugno scorso, è stata attivata anche ART SUMMER CAMP, colonia artistica per bambini e ragazzi, che consiste in una serie di laboratori giornalieri dedicati all'arte all'aperto, con sessioni di pittura dal vivo, alternati alle sessioni di approfondimento in studio. E per finire, per gli insegnanti interessati a portare i corsi dello nelle loro classi, i nuovi laboratori didattici del progetto “Aula Creativa Lab”, per la scuola, per il 2020/2021 presentati al pubblico ad inizio luglio, saranno nuovamente illustrati ad inizio settembre.

Tutti i corsi, le mostre e le attività, rispettano ovviamente scrupolosamente le misure di prevenzione previste per legge riguardo l'emergenza sanitaria Covid-19.



37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page