Motori. Un Prealpi ricco di emozioni, tra Sarto e Brik
- il Cinque

- 13 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Clacson Motorsport archivia il 2025 sugli sterrati del Master Show, firmando una vittoria con il rodigino ed accarezzando il podio con il bellunese.
Il Prealpi Master Show, classica di fine stagione andata in scena sulle strade bianche della campagna trevigiana, ha portato in dote significative emozioni in casa Clacson Motorsport, in particolar modo grazie a Gabriele Sarto che, alla guida dell'Opel Corsa GSI gruppo A condivisa con Michele Visentin, ha firmato la classe A6.
Un successo agevole il suo, essendo l'unico partente, avvalorato dall'essere riuscito a tenere testa alle più recenti Rally5 e da un recupero di ben diciassette posizioni nell'assoluta.
“Era da tanto tempo che sognavo di correre al Master Show” – racconta Sarto – “e finalmente ci sono riuscito, debuttando sulla terra. Da quando ho provato questa Opel Corsa me ne sono letteralmente innamorato. Mi ero prefissato una sfida personale e, nonostante un grosso brivido con un dritto sull'ultima speciale, sono riuscito a vincerla. Sono particolarmente contento per il mio naviga Michele, arrivava da due ritiri con altri piloti e ci teneva a vedere il traguardo. Non ho paura a dire che ho pianto dall'emozione, anche perchè ricevere i complimenti di Diego Gonzo è tanta roba. Siamo andati davvero forte e forse la terra è davvero il mio fondo.”
Dalla gioia incontenibile del pilota di Cavanella Po ad una presenza di lusso per la squadra corse di Strigno, potendo schierare ai nastri di partenza l'iconico “Brik” che, in coppia con l'eterna Paola Valmassoi, ha portato al quarto posto di Rally4 - R2 la Ford Fiesta R2 trentina.
Il pilota di Belluno, nonostante le primavere sulle spalle, ha dimostrato un potenziale intatto, unito al polesano dall'aver rimontato lo stesso numero di posizioni nella classifica generale.
“Siamo partiti in dieci in classe e siamo arrivati in quarta posizione” – racconta “Brik” – “con una vettura che si è comportata molto bene. Un po' carente di cavalli ma davvero ben messa sul fronte assetto. Non avendo effettuato alcun test siamo stati sicuramente penalizzati ma purtroppo, con l'età che avanza, mi devo anche accontentare. Il team si è comportato molto bene ed abbiamo vissuto una giornata caratterizzata da un clima spettacolare. Un particolare ringraziamento lo dedico a tutto il team, alla nostra scuderia ed ai partners al nostro fianco.”














