top of page

Mercoledì 5 agosto "Tra passi e sapori" sul Sentiero dei Vecchi mestieri in Val di Cembra



Mercoledì 5 agosto in Val di Cembra, e più precisamente a Grumes di Altavalle, alle 14.30 è in programma Tra passi e sapori (link), trekking nel bosco alla scoperta del Sentiero dei Vecchi Mestieri  - percorso etnografico che ripercorre la storia degli opifici legati alla forza dell'acqua - con aperitivo panoramico finale a "km 0" al Green Grill - Info e Sapori, degustando i prodotti di Azienda Agricola Giove Officinali, Azienda Agricola Pojer e Sandri e Macelleria Zanotelli.

Mercoledì 5 agosto in Val di Cembra, e più precisamente a Grumes di Altavalle, dove alle 14.30 è in programma Tra passi e sapori (link), trekking nel bosco alla scoperta del Sentiero dei Vecchi Mestieri  - percorso etnografico che ripercorre la storia degli opifici legati alla forza dell'acqua - con aperitivo panoramico finale a "km 0" al Green Grill - Info e Sapori, degustando i prodotti di Azienda Agricola Giove Officinali, Azienda Agricola Pojer e Sandri e Macelleria Zanotelli.

Una serata che potrà essere chiusa in bellezza, poco distante, con Alla scoperta del Maso (link) dove, a partire dalle ore 18.00, si potrà partecipare ad una visita guidata nel vigneto attorno a Maso Franch di Giovo, e scoprire i segreti dell'omonimo vino che verrà degustato al termine del tour in abbinamento a stuzzichini preparati per l'occasione dalla cucina del ristorante grazie alla collaborazione con Cantina La Vis e Macelleria Paolazzi. E per i più piccoli, succo di mela e focaccia fatta in casa.


Itineranti tra le bellezze del territorio, degustazioni al tramonto o sotto le stelle, pic nic tra i vigneti, passeggiate e pedalate alla scoperta di angoli poco conosciuti del Trentino, accarezzati dalla brezza estiva e rapiti dai colori della natura nel pieno della sua vitalità.

Questa è la decima edizione di Gemme di Gusto (link), rassegna che la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino organizza insieme ai propri soci. Una kermesse che solitamente si svolge in primavera ma che quest'anno, causa lockdown, è stata spostata ai primi dieci giorni del mese di agosto.

E così, enoappassionati, gastronauti o semplici amanti delle cose belle della vita, potranno scoprire i tanti territori coinvolti - dalla Valle di Cembra alla Valle dei Laghi, dalla Piana Rotaliana alla Vallagarina, dall'Alpe Cimbra alla Valsugana, dall'Altopiano della Paganella alla Val Rendena, senza dimenticare Trento e le sue colline – attraverso una ventina di esperienze speciali che vedono il coinvolgimento di più di 90 soci dell'Associazione.


Quota di partecipazione € 8,00 a persona, comprensiva di degustazione vini e prodotti gastronomici; € 5,00 per bambini e ragazzi fino ai 18 anni; il trekking è gratuito 

Punto di ritrovo: Green Grill - info e sapori, SS 612 Bivio Masi - Grumes di Altavalle

Note si consiglia di avere abbigliamento idoneo al trekking

Info e prenotazioni Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, entro le 18.00 di martedì 4 agosto Rete Riserve della Val di Cembra - Avisio Telefono 349 5805345 - 327 1631773 (anche su whatasapp) Email reteriservecembra@gamil.com




45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page