di GIUSEPPE FACCHINI
Domenica 21 luglio si è svolta la terza edizione della MarteRun, la corsa non competitiva organizzata dall’Unione Sportiva Marter nell’ambito della Sagra di Santa Margherita di Marter.
La corsa era aperta a tutti e si è svolta nelle strade del paese con qualche novità nel percorso rispetto agli anni precedenti, per far conoscere anche parti del territorio che finora non erano state toccate dalla manifestazione.
Per molti, soprattutto i gruppi familiari, è stata anche una vera e propria passeggiata alla riscoperta del proprio paese.
Ottima l’organizzazione dell’US Marter guidata dal presidente Gaetano Selmo, e insieme con tutto il direttivo, tanti volontari, con il prezioso supporto dei Vigili del Fuoco volontari e della Polizia Locale.
Alla partenza il sindaco di Roncegno Terme, Mirko Montibeller. Durante il pomeriggio e prima della partenza il Comitato di Trento del CSI Centro Sportivo Italiano ha proposto la Sprint Champions, ovvero un breve percorso allestito a fianco della chiesa per far provare l’atletica leggera ai bambini e ragazzi.
La prossima gara di Sprint Champion e annessa finale si svolgerà il 14 agosto al Centro Sportivo di Pergine.
La corsa si è sviluppata sue due percorsi: uno più breve di 4 km e uno più impegnativo di 7, ed è stata preceduta da una breve gara tra i minicuccioli. La gara lunga è stata vinta dagli atleti dell’Us 5 Stelle di Seregnano Stefano Miori ed Erika Baldessari.
Al termine le premiazioni dei vincitori, ai gruppi numerosi, ai concorrenti più giovani e meno giovani.
La sagra del paese è poi proseguita nella serata con il vaso della fortuna, il servizio di ristorazione e la musica con ballo con il gruppo Gli Alibi.