top of page

Maria Giovanna Speranza: a Pergine una galleria continua in suo ricordo



Fino al 18 luglio prossimo, nello splendido spazio di Piazza Pacini, lo Studio d’Arte Astrid Nova & Area Arte La Musa, sotto la direzione e la curatela di Viviana Puecher presenta al pubblico un omaggio a Maria Giovanna Speranza, l'artista perginese d'adozione recentemente scomparsa...


E' purtroppo improvvisamente venuta a mancare, il 4 aprile scorso, la grande artista ormai internazionale, Maria Giovanna Speranza.

L'artista, nonché cuore pulsante di Studio d'Arte Astrid Nova ed Area Arte La Musa, conosciuta e stimata anche oltre oceano, lascia un grande vuoto nelle organizzazioni di cui era Presidente e Direttrice, nella comunità artistica e non, e nel cuore dei suoi famigliari, prima fra tutti la figlia Viviana, che con lei condivideva il lavoro nel settore artistico, le passioni e la vita.

Maria Giovanna Speranza, perginese di adozione, ma originaria di Grumo di San Michele all'Adige, nel suo operato artistico, ha spesso indagato l'interiorità umana, sogni, desideri, ricordi e sentimenti, utilizzando il medium pittorico come tramite per legare questi, a luoghi che spesso si presentano sulle sue splendide tele, come furono in passato.

La sua natura elegante, sognatrice e romantica, regala attimi di tempi passati, di cui nel ricordo restano i segni della vera bellezza e l'importanza delle piccole cose.

Maria Giovanna Speranza, proietta così l'immaginario del...


LEGGI L'ARTICOLO INTEGRALE IN PDF - CLICCA SULL'IMMAGINE SOTTO PER SFOGLIARE



214 visualizzazioni0 commenti
bottom of page