top of page
Immagine del redattoreil Cinque

Levico Terme. Il Vicepresidente Paccher all'Istituto comprensivo







“La danza e la musica come strumento per l’integrazione dei giovani”

Il plauso del vicepresidente del Consiglio Paccher all’Istituto comprensivo di Levico


Una scuola media sorprendente ed originale quella che, dal 2016, offre ai ragazzi la rara possibilità di seguire (oltre agli insegnamenti tradizionali) anche un indirizzo coreutico, ovvero danza moderna o hip hop, oppure musicale, dove si insegnano alcuni strumenti.

Il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Paccher ieri ha visitato l’Istituto comprensivo in questione, quello di Levico: “Un modo interessante di favorire anche attraverso musica e la danza l’integrazione dei giovani, la generazione che ha probabilmente sofferto di più l’isolamento imposto da questi due anni di pandemia” ha commentato.

Nella scuola di via della Pace l’attività esterna legata al ballo e alla musica che in passato aveva fatto ottenere tante soddisfazioni è stata ridimensionata dalle problematiche legate al Covid ma in questo ultimo scampolo di anno scolastico si vuole provare a tornare all’attività dal vivo, alle esibizioni: “Sì negli ultimi due anni non ci sono state esibizioni ma abbiamo prodotto un cd con i ragazzi di prima, seconda e terza ed è stato girato un video al Col delle Benne” hanno spiegato alle medie di Levico. Le ballerine dell’Hip-Hop hanno vinto di recente una borsa di studio a Montecatini, all’International dance competition, e per una classe terza si è aperta la possibilità di partecipare alla finale in Spagna. I musicisti saranno invece in gara a Verona e hanno in calendario di girare un nuovo video, con le ballerine presto protagoniste di uno spettacolo a Pergine (sabato), prima di tornare a cimentarsi con le Olimpiadi della Danza in programma a Gardolo il 18 maggio.



343 visualizzazioni
bottom of page