di GIUSEPPE FACCHINI
Grande festa sabato 23 marzo nella palestra del Marie Curie di Pergine per la squadra dell’Alta Valsugana Volley che ha vinto il campionato di serie D maschile ed è stata promossa in serie C.
La vittoria nel campionato era stata assicurata con il 3-0 sul Bolzano nel precedente turno di campionato ma tutti attendevano la partita casalinga con il Dream di Bolzano per festeggiare la squadra. Anche questa partita è stata vinta 3-0 con i parziali 25-21, 25-21, 25-23. La compagine allenata da Michele Leonesi ha vinto tutte le partite della stagione e si appresta a chiudere il campionato imbattuta nell’ultimo turno ad Arco il 6 aprile.
Appena l’arbitro ha fischiato la fine dell’incontro si è scatenata la festa, con il tradizionale brindisi, l’invasione pacifica degli spettatori che hanno gremito le tribune con cori e tamburi, un ottimo rinfresco offerto a tutti i presenti.
Grande la gioia del Presidente Paolo Targa, del Presidente storico Dario Alessandrini, del direttivo della società, del direttore tecnico Marco Rozza, di tutto il settore tecnico e dirigenziale.
Presenti la Vice sindaco Daniela Casagrande e l’assessore allo sport Franco Demozzi.
Onore quindi ai componenti della squadra: Federico Ciech, Damiano Fruet (capitano), Matteo Puel, Daniele Piffer, Niccolò Casagranda, Giuseppe De Michele, Yura Deanesi, Giacomo Ciech, Davide Iiriti, Lorenzo De Iorio, Emiliano Staffoli, Michele Bertazzini, Cristian Magnaghi, Marco Roat, Matteo Rozza, dirigente Bruno Leonesi.
Tra gli episodi curiosi, Matteo Rozza aveva promesso che in caso di vittoria avrebbe tagliato il ciuffo biondo che lo contraddistingue e così a fine partita i suoi compagni hanno fatto da parrucchieri.
E ora già si pensa al futuro e alla squadra per la prossima stagione.
Comments