top of page

La CRVT a tutela di famiglie, imprese e territorio



BORGO VALSUGANA – Sono giorni intensi per la Cassa Rurale Valsugana e Tesino. «Abbiamo prima di tutto pensato di riorganizzare i nostri servizi di sportello cercando di venire incontro ai nostri clienti e al tempo stesso adottare soluzioni per il contenimento del coronavirus. Per questo abbiamo deciso di sospendere l’attività nelle nostre filiali di Olle, Samone, Spera, Pieve Tesino e Torcegno fino al termine dell’emergenza sanitaria» dice il Direttore generale Paolo Gonzo, che sta monitorando con il suo staff la situazione giorno per giorno e prosegue «a tutti questi clienti diciamo di contattarci al telefono per ogni necessità: una soluzione la troviamo sempre» conclude il direttore generale.


Paolo Gonzo, Direttore generale CR Valsugana e Tesino

Quasi certamente se la situazione (come sembra al momento) non migliorerà, si prenderà in considerazione la sospensione dell’attività anche in altri sportelli al momento operativi a regime ridotto. In questa situazione di incertezza e di cambiamento dei nostri stili di vita, la Cassa Rurale si sta adoperando per dare sostegno a tutte le comunità presenti sul suo vasto territorio di operatività.

In primis, un aiuto alle famiglie e specialmente alle persone anziane che potranno pagare la spesa a domicilio grazie ai pos portatili che ogni attività commerciale che offre questo servizio, potrà richiedere gratuitamente fino al 31 maggio 2020.

Arnaldo Dandrea, Presidente CR Valsugana e Tesino


Il presidente Arnaldo Dandrea continua annunciando che «Stiamo valutando diverse misure sia per le imprese che per i privati, che saranno armonizzate ovviamente con quanto verrà deciso a livello nazionale e provinciale: alcune sono già state annunciate sulla stampa qualche giorno fa, come le moratorie sui mutui, e non dimentichiamo le iniziative messe in campo da diversi soggetti del mondo cooperativo a sostegno di territorio e comunità. Il nostro motto è “ci organizziamo e… #ripartiamo” questo è il nostro spirito».

Una vicinanza… a distanza, testimoniata dalla volontà del Consiglio di amministrazione di mettere in campo misure a sostegno di tutte le attività e le imprese in qualche misura colpite da questa situazione.


E infine un appello: state a casa, non recatevi di persona allo sportello. Con gli strumenti di banca digitale si può fare molto, quasi tutte le operazioni come bonifici, estratti conto e altro ancora…. e per fare tutto, spesso basta solo una telefonata in banca.

170 visualizzazioni0 commenti
bottom of page