top of page

Judo. Grand Prix di Lima, Irene Pedrotti conquista il bronzo


ree


ree

ree


pubblicità
pubblicità

Il 12 ottobre scorso è stata una domenica da incorniciare per Irene Pedrotti, che al Grand Prix di Lima conquista una medaglia di bronzo nella categoria -70 kg, nella decima tappa del World Tour 2025.


All’interno del Coliseo Eduardo Dibos, la judoka trentina – da tre anni in forza all’Accademia Torino – ha firmato la sua ultima gara da civile con una prestazione solida, tecnica e mentalmente lucida, malgrado il fuso orario e la trasferta impegnativa.

Pedrotti ha superato al primo turno l’americana Yasmin Alamin, con due waza-ari che le hanno garantito l’ippon. Poi ha battuto la tedesca Samira Bock, sfruttando tre shido inflitti all’avversaria. In semifinale si è scontrata con l’azzurra Giorgia Stangherlin, in un incontro deciso ancora dai tre shido, questa volta a suo sfavore.

Determinata a non chiudere senza podio, Irene ha reagito con forza nella finale per il bronzo, battendo la slovena Kaja Schuster: dopo aver subito uno yuko, ha risposto con due yuko e ha chiuso immobilizzando l’avversaria in osaekomi, guadagnandosi l’ippon e un meritato terzo posto.

Questa è la mia ultima gara da civile – ha detto commossa – e voglio dedicare questa medaglia a tutta l’Accademia Torino”. Ora il prossimo obiettivo è il Campionato a squadre con le Fiamme Azzurre, il 18 ottobre a Roma, al PalaPellicone.


ree

bottom of page