Il virus costringe l'Università della terza età alle lezioni online

Aggiornamento: 8 nov 2020



In seguito alle ultime disposizioni governative le attività in presenza dell’Università della terza età e del tempo disponibile della Fondazione Franco Demarchi sono temporaneamente sospese ed è in corso l’organizzazione di una serie di iniziative, tra le quali le attività online di formazione a distanza. L’anno accademico dell’UTETD è iniziato a Trento in presenza a fine settembre con 988 iscritti. Di questi 434 hanno partecipato ai laboratori, 232 hanno frequentato le attività di educazione motoria, mentre sono 179 le persone che hanno iniziato a seguire le attività online.

In questi giorni si stanno riorganizzando le attività per permettere agli iscritti dell’Università della terza età e del tempo disponibile di continuare a partecipare da casa alle lezioni in programma, grazie all’opportunità che ci viene offerta dalla tecnologia.

Da lunedì 26 ottobre gli iscritti alle attività in presenza della sede UTETD di Trento stanno già seguendo alcune lezioni in modalità a distanza, in particolare rispetto ai laboratori di Lingua inglese, Lingua tedesca, Lingua francese, Informatica, Lingua Latina, e rispetto ai corsi culturali di Storia del teatro, Economia macro, Medicina e benessere, Appunti di viaggio, Leggere i media, Economia del Trentino, Storia medioevale, Temi della filosofia, Analisi esegetico teologica, Letteratura, Storia dell’arte, Politica internazionale, Uso dei farmaci, Media e Medicina.

Da lunedì 2 novembre l’offerta sarà ampliata con l’attivazione di tutti gli altri corsi culturali che potranno essere seguiti sempre nella modalità a distanza: Storia dell’arte in Trentino, Biologia un anno di scoperto, Diritto delle successioni, Storia della musica, Storia del design, Psicologia dell’intelligenza emotiva, Dante e il suo tempo, Invito alla lettura, Storia contemporanea, Psicologia del ciclo di vita, La storia attraverso il cinema.

Agli iscritti delle sedi periferiche distribuite su tutto il territorio provinciale, sarà data a breve la possibilità di partecipare alle lezioni che si tengono nella sede di Trento in collegamento online.

Per informazioni telefonare allo 0461 273629 oppure consultare il sito www.fdemarchi.it.



33 visualizzazioni0 commenti