Il Mart di Rovereto riaprirà la prossima settimana con la nuova grande mostra “Giovanni Boldini. Il Piacere”. Biglietti acquistabili online, contingentamento e misure di sicurezza garantite. Aperti anche l’Archivio del ’900 e la biblioteca del museo.
Nelle scorse settimane il Mart ha allestito nuove esposizioni che accoglieranno il pubblico dopo settimane di restrizioni. I biglietti saranno acquistabili online, gli ingressi verranno contingentati, il distanziamento fisico garantito e la temperatura misurata.
Insieme alle mostre riaprirà anche l’Archivio del ’900. Gli orari saranno sempre gli stessi: dal martedì al giovedì dalle 10 alle 16, venerdì dalle 10 alle 13. Cambiano invece le modalità di accesso: ingresso su appuntamento (archives@mart.tn.it) per un massimo di 5 persone alla volta.
Oltre alla grande mostra Caravaggio. Il contemporaneo visitata, pur nei limiti del contingentamento, da più di 12mila persone nel primo mese, è pronta l’attesa retrospettiva su Giovanni Boldini, di cui ricorre proprio in questi giorni il novantesimo anniversario della morte. In piazza e nel garage, due nuovi progetti outdoor sono già visitabili: Sol Invictus di Luciano e Ivan Zanoni e Twingo Monument di Daniele Nicolosi. Proseguono i Focus dedicati a Nicola Samorì, Luciano Ventrone, Guido Iannuzzi e Velasco Vitali. Infine, la prossima settimana apriranno altre due nuove mostre a Trento: la prima in Galleria Civica dedicata alla donazione Gian Leo Salvotti de Piccolo Bindis e la seconda a Palazzo delle Albere su Umberto Moggioli.
Comments