top of page

Gran Premio Montagne Trentine 2025







Ester Molinari (Atletica Trento) e Nicola Pisoni (Gs Trilacum) sono i vincitori generale del Gran Premio Montagne Trentine 2025 , il circuito di gara che vede protagonisti gli atleti della corsa in montagna. Le prove disputate nel corso dell’anno sono state otto: giro dei Masi, Calisio Mountain Race, Ronchi di Ala, Giro de Solombo, Altissimo San Giacomo, Giro delle Frazoim, Lusernar zimbar loaf, ChieseRun.

Nella classifica femminile Ester Molinari ha preceduto Simonetta Menestrina (Atl. Trento) e Anna Sbalchero (AaaMalo) mentre in quella maschile Nicola Pisoni è davanti a Pietro Piffer (Gs Fraveggio) e Christina Paolazzi (Atletica Paratico). Le premiazioni si sono svolte nel Teatro dell’Istituto Salesiano Maria Ausiliatrice di Trento.   Premiato anche i giovani vincitori del Trofeo Scoiattoli Trentini, Ginevra Matordes (Us Stella Alpina Carano) e Nicola Oss Anderlot (Atletica Trento) tra gli allievi, Lorenzo Santi (Alto Garda e Ledro) e Ginevra Sommadossi (Trilacum) tra i cadetti, Andrea Santi (Alto Garda e Ledro) e Violette Zandonai (Lagarina Crus Team) tra i Ragazzi. Nella classifica società vittoria per l’Atletica Trento tra i senior e per il LAGARINA Crus Team tra i giovani. 


Da rilevare che il campione Antonio Molinari, nonché papà di Ester, il 7 dicembre 2025 ha disputato il Cross di Marco. La prima gara che ha disputato, il 6 dicembre 1981 è stata proprio il Cross di Marco. 44 stagioni di corsa, davvero grande!

Giuseppe Facchini           

bottom of page