di GIUSEPPE FACCHINI
A caccia di tre Finali, scrivevamo qualche settimana fa a proposito del Fornace Volley. Ci stiamo ora avvicinando a questo traguardo. Partiamo dell’Under 16 che per la prima volta nella sua storia si è qualificata alla Final Four tra le quattro migliori squadre per contendersi il titolo provinciale.
La Finale si è svolta alla palestra Sanbapolis di Trento. In semifinale il Fornace è stata sconfitta 3-1 dal C9 Riva Arco 3-1 con i parziali 25-17, 22-25, 25-22, 25-15. La squadra ha lottato alla grande rimontando più volte la squadra avversaria ma poi nel finale ha dovuto cedere. La Finale del terzo posto ha visto prevalere il Lizzana-Volano 2-0 e così il Fornace Volley ha conquistato il quarto posto. Il titolo è stato vinto dall’ATA Trento.
Un quarto posto che vale oro perché ottenuto con un organico ridotto, una forza di volontà enorme e un entusiasmo trasmesso alle atlete dall’allenatore Flavio Lovisolo insieme con i necessari consigli tecnici e un grosso lavoro di preparazione.
Queste le atlete che compongono la rosa della squadra: Giulia Lorenzi (capitano), Asia Ianes (vice), Emma Scarpa, Federica Girardi, Vittoria Silvestri, Sofia Salvetti, Mariam Messaoudi, Giulia Odorizzi, solo 8 atlete alle quali se necessario si sono aggiunte alcune ragazze dell’Under 13 come Sveva Franceschini, Valeria Stenico, Nataly Scarpa, Yassemin Ben Kahla, Nina Tentorio, Benedetta Salvetti.
Parliamo della squadra Under 13 denominata “le pantere”. Nella partita disputata domenica scorsa valida come quarti di finale la squadra sempre allenata da Flavio Lovisolo ha sconfitto nettamente il Bolghera 3-0 con i parziali 25-16, 25-20, 25-17.
E così anche la squadra Under 13 si è qualificata per la Final Four che si disputerà domenica 19 maggio nella palestra del Marie Curie di Pergine. Alle 10 le due semifinali Tione-Fornace e Itas Torrefranca-Basilisco. Alle 14.30 la Finale del terzo posto e alle 16.30 quella per il titolo provinciale.
La formazione Under 12 sta lottando per l’accesso alle finali. Questa settimana la doppia sfida decisiva con il Lavis.
Comments