I piloti di Clacson Motorsport brillano di fronte al pubblico amico, il primo anche nono di raggruppamento e sedicesimo assoluto, nella tappa griffata CIRAS e TRZ.
Non si poteva chiedere di meglio per la gara di casa, il Valsugana Historic Rally andato in scena tra Venerdì e Sabato scorsi, con Clacson Motorsport che, grazie alle sue due punte, ha firmato una bella doppietta sulle proprie strade.
L'appuntamento di Borgo Valsugana, neo promosso nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche, ha messo in evidenza un Federico Fiora in ottima forma, affiancato da Stefano Cavada su quell'Opel Corsa GSI gruppo A che ha condotto fino alla vittoria di classe A-J2/1600, al nono posto nel quarto raggruppamento ed al sedicesimo nella classifica assoluta.
Significativa la seconda posizione nella virtuale classifica riservata alle due ruote motrici.
Punti importanti, quelli incamerati nella prima del Trofeo Rally di Zona due, che potrebbero ingolosire il primo portabandiera della squadra corse trentina, guardando al proprio futuro.
“Una grande soddisfazione per noi” – racconta Fiora – “perchè abbiamo vinto la classe, chiuso secondi di due ruote motrici e sedicesimi assoluti. Auto perfetta, team sempre all'altezza della situazione. Abbiamo condotto una gara accorta perchè le prove, dopo le numerose piogge del Venerdì, erano molto insidiose. Siamo riusciti a restare in strada, facendo segnare dei buoni crono. Speciali bellissime, mi piacciono molto e sono abbastanza congeniali alla Corsa. Per noi è stata una partecipazione sporadica, essendo una gara praticamente di casa, e vedremo più avanti se riusciremo a partecipare a qualche altra competizione, prima del Prealpi Master. Un particolare complimento lo vorrei fare a Stefano, il mio navigatore, che era lontano dal sedile di destra da una decina d'anni e, nonostante la lunga pausa, è stato davvero molto bravo.”
A sorridere è stato anche Michele Capponi, pilota di casa che sulle strade del Valsugana muoveva i suoi primi passi nel mondo dei rally, alla guida di un'Opel Corsa GSI gruppo A.
Affiancato da Federica Gilli il debuttante si è permesso il lusso di completare la doppietta del team di Strigno, chiudendo in seconda piazza in A-J2/1600, dietro al compagno di squadra.
“Ci tenevo molto a partecipare alla mia gara di casa” – racconta Capponi – “e quale miglior vettura da scegliere se non quella di Clacson Motorsport che ha il proprio quartier generale a pochi chilometri da Borgo Valsugana. Abbiamo corso in condizioni molto difficili, per via delle piogge cadute al Venerdì, ma abbiamo portato a casa dei buoni tempi. La vettura si è comportata molto bene ed abbiamo cercato di seguire sempre i consigli preziosi di Diego. Mi sono divertito un sacco e, compatibilmente con gli impegni di lavoro, mi piacerebbe programmare altre tre o quattro gare a livello nazionale. Grazie alla Clacson Motorsport, in particolare a Diego ed a Raffaele Gonzo, ed alla mia ottima navigatrice, Federica Gilli.
Comments