top of page

CRVT con Elios Onlus per l'Ospedale di Bassano




BASSANO DEL GRAPPA – «La solidarietà è l'unico investimento che non fallisce mai». Si trova questa bella citazione di Thoreau sul sito della Elios Onlus e per dare concretezza alle parole la Cassa Rurale Valsugana e Tesino ha donato alla onlus 20.000 euro destinati a sostenere l’Ospedale di Bassano del Grappa e tutti i sanitari che vi lavorano con impegno e dedizione.

Una collaborazione dal significato importante, quella con la Elios Onlus, una realtà di imprenditori della Pedemontana Veneta volta a realizzare progetti in campo sanitario.

«Accogliamo con piacere il contributo e la collaborazione della Cassa Rurale Valsugana e Tesino – dice il presidente di Elios, Renato Campana, noto imprenditore – che verrà impiegato per l’acquisto di letti per la rianimazione e altra attrezzatura medica indicata direttamente dai responsabili del nosocomio locale».


La Cassa Rurale Valsugana e Tesino in queste ultime settimane ha fornito direttamente attrezzature e macchinari anche agli Ospedali di Borgo Valsugana e di Feltre per circa 90.000 euro. Monitor parametrici, pompe a infusione, ventilatori polmonari e con le Associazioni di Volontariato del feltrino ha contribuito all’acquisto di un macchinario per l’esame veloce dei tamponi del valore di 100.000 euro.


Le donazioni, perfezionate in questi giorni, serviranno a migliorare l’assistenza ai malati Covid 19 e in generale, di quanti abbiano necessità di cure intensive.

«E’ importante non mollare in questo momento – dice il Presidente della Cassa Rurale Arnaldo Dandreaanche se si inizia a scorgere in lontananza il traguardo, dobbiamo essere consapevoli che donare ai nostri ospedali, è donare a tutti noi serenità e sicurezza» invitando tutti – assieme al Presidente di Elios Renato Campana – a proseguire con le donazioni a “Insieme in prima linea”, la campagna di raccolta fondi per l’Ospedale di Bassano promossa dalla Cassa Rurale Valsugana e Tesino.

109 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page