CR Alta Valsugana: la consegna della borraccia agli studenti delle don Milani




PERGINE VALSUGANA – Si è svolta nella sede della Cassa Rurale Alta Valsugana la consegna ufficiale delle borracce per tutti gli alunni e tutti gli insegnanti della scuola primaria “Don Lorenzo Milani”.

Alla presenza della Dirigente Scolastica Daniela Fruet, del Sindaco di Pergine Valsugana Roberto Oss Emer, del Direttore di AMNU Roberto Bortolotti, del Presidente della Cassa Rurale Alta Valsugana Franco Senesi e del suo vice Giorgio Vergot.

L’iniziativa è il frutto di un progetto condiviso e realizzato nel corso dell’anno scolastico 2019/2020 da 260 studenti dell’Istituto Comprensivo 1, con l’intento di sensibilizzare gli alunni sul consumo della plastica e sulle tematiche dell’ecosostenibilità.

La scuola, infatti, è un luogo prezioso per avviare un percorso rivolto alla tutela ambientale, per far maturare il necessario senso di responsabilità e grado di consapevolezza nelle nuove generazioni. Il percorso, finalizzato all’educazione ad un consumo più responsabile dei materiali, si è materializzato con un semplice oggetto della quotidianità scolastica dell’alunno: la borraccia.