Covid-19: un'altra giornata da record in Italia, in Trentino un decesso oltre 100 nuovi casi



TRENTOContinua, con una crescita che pare ormai inarrestabile, l'aumento delle persone risultate positive al tampone per individuare il Covid-19. Oggi, in base ai dati diffusi dal ministero della Salute, pur con quasi 16 mila tamponi in meno rispetto a ieri, il numero dei positivi ha raggiunto la cifra record di 21.273 nuovi casi. In calo invece risulta il numero delle vittime, passato da 151 a 128.

Sono 104 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati nell’ultimo rapporto dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Di questi 63 presentano sintomi, 8 sono minorenni (2 con meno di 6 anni, gli altri tra 6 e 15 anni) e 13 con 70 o più anni.

Il rapporto indica anche un nuovo decesso e 76 pazienti ricoverati, di cui 4 in rianimazione.

Ci sono inoltre 12 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare all’attenzione delle autorità sanitarie che stanno decidendo se attivare la quarantena per le rispettive classi (ieri quelle in isolamento erano 122).

Sempre alto il numero di tamponi: ieri ne sono stati analizzati 1.820, di cui 836 trattati dal laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento e 984 a San Michele all’Adige.




20 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon