top of page

Civezzano. Ester Molinari, festa per il titolo italiano U23 di Trail corto


Ester Molinari con i genitori Antonio Molinari e Francesca Badano



pubblicità

di GIUSEPPE FACCHINI

Ester Molinari ha festeggiato questa mattina a Civezzano nel negozio del padre Antonio Molinari la conquista del titolo italiano Under 23 di Trail corto nella gara che si è disputata domenica scorsa in Basilicata a San Severino Lucano sulla distanza di 30 chilometri.

Oltre a laurearsi campionessa italiana della categoria Promesse ha vinto anche il terzo posto assoluto e relativa medaglia di bronzo. Medaglia doppia per Ester, 22 anni, che corre per l’Atletica Trento nelle gare Fidal e con l’Unione Sportiva Cinque Stelle nelle gare CSI. Il titolo Under 23 al maschile è stato vinto da Maximilian Franceschini dell’Atletica Valchiese.

Una grande soddisfazione per Ester e tutta la famiglia Molinari che premia un grande lavoro di continuità e di allenamenti molto impegnativi.

pubblicità

La gara si è corsa sotto la pioggia battente e nel fango ed è durata quasi tre ore, un grande sforzo preceduto anche dalla lunga trasferta accompagnata dalla mamma Francesca Badano ma coronato da una grande gioia per Ester, la famiglia, le società per cui corre e per tutta l’atletica trentina.

Ai festeggiamenti presenti tra gli altri Andrea Ianes Presidente dell’Atletica Trento, i rappresentanti dell’US 5 Stelle, Antonella Beatrici, l’assessore allo sport del Comune di Civezzano Costantino Simonelli.

Ora Ester proseguirà la propria attività sportiva nelle gare del circuito delle Montagne Trentine e con le altre prove del Campionato italiano.












368 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page