top of page

Cassa Rurale Valsugana e Tesino: ritorna anche nel 2022 l'iniziativa "Premi allo Studio"





Il Consiglio di Amministrazione della Cassa Rurale Valsugana e Tesino ha deliberato anche per il 2022 il rinnovo dell’iniziativa “Premi allo studio” rivolta ai Soci e ai figli dei Soci della CRVT.


Torna una iniziativa storica tra le più amate dai soci della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, i “Premi allo Studio 2022”,diretti a premiare impegno e risultati d’eccellenza dei giovani studenti del territorio.

Sono state stanziate ben 100 borse di studio, suddivise in base al ciclo di istruzione concluso: si parte dalle scuole secondarie di primo grado fino ad arrivare alle lauree triennali, specialistiche o a ciclo unico.

Il riconoscimento va dai 150 ai 700 euro a seconda del titolo conseguito e prevede una maggiorazione del 20% in caso di laurea con lode.

Da quest’anno è presente una importante novità: all’atto dell’iscrizione ai laureati verrà chiesto di consegnare una copia della propria tesi di laurea, consentendo alla Cassa Rurale piena libertà di utilizzo dei contenuti di questi lavori.

Lo scopo di questa iniziativa, che permette l’uso di questi materiali in accordo con i principi statutari che regolano l’attività della Cassa Rurale in tema di miglioramento e progresso sociale, è quello di costituire nel tempo un fondo contenente le idee e gli ingegni espressi dai giovani del territorio.

La premiazione verrà effettuata nel corso di un evento specifico, organizzato nel corso del mese di dicembre e sarà occasione di condivisione delle aspirazioni e dei progetti dei premiati e una conferma dell’impegno della Cassa Rurale nel sostenere e valorizzare i giovani talenti emergenti.

Per iscriversi ai Premi allo Studio 2022, basta compilare il modulo on-line di domanda presente sul sito della Cassa Rurale (www.cr-valsuganaetesino.net) entro e non oltre il 15 ottobre 2022.





525 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page