La Cassa Mutua Valsugana e Tesino APS in collaborazione con l’Associazione Italiana Soccorritori Sezione di Marostica invita il prossimo mercoledì 13 novembre alle ore 20, presso la Sala Cerantola nel complesso delle Grotte di Oliero (Valbrenta), a una serata formativa di grande interesse per tutti su “Disostruzione delle vie aeree e manovre di rianimazione nel bambino”.
L’evento è pensato per genitori, nonni, caregiver, insegnanti, operatori scolastici, preparatori sportivi e chiunque si occupi della cura e della sicurezza dei bambini, ed è aperto al pubblico su iscrizione, per il numero limitato di posti disponibili.
È possibile effettuare la prenotazione compilando questo modulo o con un messaggio whatsapp al numero 348 238 9748.
Le emergenze che coinvolgono i più piccoli richiedono prontezza e competenze specifiche. Soffocamenti e arresti respiratori sono situazioni critiche che, se affrontate tempestivamente e con le giuste tecniche, possono salvare una vita.
Durante la serata il dottor Nicola Zulian con due esperti istruttori regionali della Associazione Italiana Soccorritori di Marostica illustreranno le principali manovre di disostruzione pediatrica e di rianimazione cardio-polmonare, con una dimostrazione in plenaria su come intervenire correttamente in caso di ostruzione delle vie aeree.
La sicurezza dei bambini è una priorità assoluta, e saper agire con prontezza in caso di emergenza può salvare una vita. Questo incontro rappresenta un’occasione preziosa per acquisire competenze fondamentali, spesso trascurate, ma di enorme importanza che possono fare la differenza in situazioni critiche.
L’appuntamento è alle ore 20:00 presso la Sala Cerantola, nel contesto naturale delle Grotte di Oliero, che offre un’atmosfera ideale per riflettere su temi così importanti.
L’evento “Disostruzione delle vie aeree e manovre di rianimazione nel bambino” è organizzato con il patrocinio del Comune di Valbrenta e con il patrocinio e il sostegno economico della Cassa Rurale Valsugana e Tesino.
Un doveroso ringraziamento va a loro per il prezioso contributo che rende possibile la realizzazione di occasioni formative su temi così importanti.
Comments