Cecilia Bernardis sogna di diventare giornalista TV

Aggiornato il: 16 ott 2019



Cecilia Bernardis

di Giuseppe Facchini


JESOLO – Cecilia Bernardis 19 anni, nella finale di Miss Italia ha rappresentato la nostra regione dopo aver vinto il titolo di Miss Trentino Alto Adige nella finalissima regionale di Bressanone.


Come hai vissuta l’esperienza?

«All'inizio ho vissuto tutto tranquillamente perché volevo godermi appieno l’esperienza. Ci tenevo a fare un bel risultato a livello regionale e ho visto il concorso come un gioco per mettermi alla prova, ponendomi un obiettivo e cercare di raggiungerlo. L’esperienza è stata bellissima, mi ha permesso di avere più sicurezza in me ed è diventata molto di più di quello che mi aspettavo perché non pensavo di arrivare alla diretta tv».


Cecilia Bernardis

E nella finale nazionale?

«A Jesolo è stato diverso, più stressante ed impegnativo. Ho vissuto comunque grandi emozioni, non pensavo di arrivare nelle prime venti, ero convinta di uscire subito. È stato sorprendente. Abbiamo fatto tante prove, dovevamo essere sempre pronte e avere tanta forza di volontà, dovevamo crederci ed apparire al meglio».


Come ti senti nello sfilare, tranquilla o imbarazzata?

«Ho capito che mi piace stare sul palco, sono felice e senza ansia. Spero in un futuro che mi dia la possibilità di lavorare in questo settore ma continuando a studiare. Ho iniziato scienze politiche a Bologna e il mio sogno è di diventare giornalista televisiva o conduttrice».


Quali sono i tuoi hobby?

«Sono una giocatrice di volley del C9 Arco Riva, è una mia grande passione che è importante. L’anno scorso ho disputato la B2 ma ora non mi è possibile causa l’università. Mi piace molto l’arte, le materie umanistiche, uscire con gli amici, viaggiare e scoprire luoghi e culture diverse. Uso Instagram cercando di farlo con cautela e in modo intelligente».


Che tipo di ragazza sei?

«Molto solare, disponibile e se mi pongo un obiettivo faccio il possibile per raggiungerlo e per migliorarmi».


La tua famiglia?

«Sono i fan numero uno, ho un fratello più piccolo e un fidanzato. Il valore della famiglia è molto importante».

0 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon