top of page

Caldonazzo. Domani l'addio a Enzo Paoli

ree


ree

ree


ree

Ci ha lasciati Enzo Paoli, 72 anni, conosciutissimo e stimato titolare dell’Hotel Paoli alle Lochere di Caldonazzo.

L’Hotel Paoli con annesso il ristorante “Alla Vedova” ha superato i 100 anni di attività. Era il febbraio del 1919 quando Francesco Paoli decise di aprire una piccola osteria, composta da due camere e una cucina, per offrire un punto di ritrovo soprattutto alla popolazione locale e nel 1953 la famiglia Paoli aprì anche un negozio di alimentari a mercerie.   

Enzo Paoli, grande imprenditore, ha proseguito l’attività di famiglia trasformando il bar e la bottega in hotel e ristorante e negli anni ’70 e ’80 anche balera con le migliori orchestre del Triveneto. Tra le attività che ha aperto con fortuna e grande capacità da ricordare il campo di pattinaggio naturale più grande del Trentino con quasi 1000 presenze al giorno, il Centro ippico che ora prosegue con la nipote Giorgia. E organizzatore di concerti di grandi artisti, pensiamo al primissimo dei Nomadi dopo la morte di Augusto Daolio proprio alle Lochere. E ancora con l’Equipe 84, le Orme, i New Trolls, Modena City Ramblers, gli afroraduni con Africa Unite, Il Generale, Persiana Jones, Sud Sound System. Tanta musica ma anche tanto sport, il calcio oltre al pattinaggio su ghiaccio e raduni di auto e camion d’epoca.      

La famiglia, sempre unita in tutto, lo ricorda così:

«Un grande uomo che oggi ricordiamo. Un grande padre, perché grazie alla tua vicinanza, sei riuscito a stare accanto ai tuoi due figli Matteo ed Elisa, non solo nel mondo sportivo, dove li accompagnavi agli allenamenti di pattinaggio per vederli felici e permettere loro di coltivare ciò che amavano tanto, ma anche nel mondo lavorativo. Senza di te, questo albergo non sarebbe diventato ciò che è oggi. Oltre che un grande padre, sei stato sicuramente un grandissimo nonno, un esempio per le tue nipoti: la tua tenacia, la tua forza e il tuo amore per loro, e in generale per tutta la tua famiglia, non scompariranno mai. Un uomo che con la sua bontà, ha lasciato un pezzo di sé a chiunque lo abbia conosciuto. Il bene che hai fatto non verrà mai dimenticato. Grazie per essere sempre stato al fianco della tua famiglia perché loro non ti scorderanno mai, anzi, sarai una figura importante, un esempio da seguire. La tua famiglia ti augura un buon viaggio, con la speranza che tu possa ritrovare la pace accanto ad altre due figure fondamentali: tua madre Elsa e tua moglie Marina».

Enzo Paoli lascia i figli Matteo con Maddalena ed Elisa con Ivan, i nipoti Giorgia con Diego e la piccola Camilla, Giada, Matilde, Greta, Vittoria, la sorella Ivana con Gianfranco, cognati, cognata, nipoti, pronipoti.

Il funerale si svolgerà martedì 15 luglio alle ore 15 nella Chiesa parrocchiale di Caldonazzo.


Giuseppe Facchini

bottom of page