top of page

Calceranica al Lago. Gruppo Alpini: cerimonia di benedizione del logo







Si è svolta domenica 29 maggio presso la sede Alpini di Calceranica la cerimonia di benedizione del logo del gruppo scolpito nel legno dall’artista e socio Luciano Amorth.



Dopo la santa messa, in corteo con il parroco Don Valentino, le persone sono salite dalla chiesa fino alla sede sociale di Via D.Enrico Angeli, per l’occasione il percorso era imbandierato e non sono mancate le classiche locandine con W gli Alpini.

La corale diretta da Gianni Martinelli ha intrattenuto i numerosi cittadini intervenuti all’evento anche, con un classico a grande richiesta “Signore delle cime”.


La cerimonia è proseguita poi con lo scoprimento e la benedizione del logo Alpino da parte del parroco.

È stata poi la volta dei discorsi di rito da parte del Sindaco di Calceranica Cristian Uez, che ha elogiato l’impegno del gruppo Alpini all’interno della comunità del paese.

Parole di ammirazione anche da parte del Segretario del Comitato di Presidenza e Consiglio di Sezione ANA Trento, Stelvio Boscarato.

Infine il capogruppo Roberto Murari che ha ringraziato l’esecutore dell’opera artistica che rimarrà per sempre esposta nella sede sociale e ha ricordato come i simboli e ciò che rappresentano, sono per gli Alpini motivo di orgoglio, «dietro c’è una storia della quale andiamo fieri e che raccontano ciò che siamo, ciò che abbiamo fatto e che continuiamo a fare».

Ha infine ringraziato quanti del gruppo si danno da fare senza clamore e senza vantarsi, ricordando che dopo l’aiuto per la selezione dei materiali da inviare a chi ne aveva bisogno in Ucraina, il Gruppo si è messo a disposizione anche per il presidio ai varchi di primo accesso per il concerto di Vasco Rossi a Trento. Alla fine un generoso buffet Alpino ha deliziato gli ospiti. Con questo evento la sede chiude le domeniche mattina per il periodo estivo, riaprirà a settembre.

366 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page