top of page

BORGO VALSUGANA. Rombano i motori per il 17° Barber Day

Aggiornamento: 28 mag 2022






di GIOVANNI FACCHINI

Domenica 29 maggio si svolgerà la 17ª edizione del Barber Day, il grande raduno di auto e moto organizzato da Paolo “Barber", referente del Trentino Alto Adige di Romagna Boys Crew e membro di Angry Eagles – US Cars di Motta di Livenza, che quest’anno celebra i suoi 60 anni.

Numerose le novità per questo 2022, a partire dal cambio di location, per un evento a 360 gradi che coinvolgerà i partecipanti di tutte le età.

Il Barber Day è un raduno di auto e moto, non specifiche, perché – ci spiega "el Barber" Paolo – «avendo amici un po' in tutti i settori e nei vari brand di macchine sia americane che europee, non posso permettermi di lasciare a casa qualcuno. Il raduno consiste in un ritrovo… e quest’anno la prima novità riguarda proprio il cambio di location e abbiamo rivoluzionato un po' tutto il Barber Day, perché saremo presso il Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana».

Lì, appoggiati dal responsabile della struttura Michele Tessaro, si ritroveranno i partecipanti ai quali verrà consegnata una busta contenente vari buoni utilizzabili durante la giornata e la colazione con caffè, cappuccino e come dolce la vera treccia mochena originale offerta da Nicola Osler di Canezza.

Verso le 10.30 – 11 partirà la sfilata dei mezzi in direzione Tezze di Grigno, con pausa a Palù di Grigno a Hope Valley Tex Mex per aperitivo, stuzzichini e tranci di pizza, mentre verso le ore 13 ci si sposterà nuovamente verso il palazzetto di Borgo Valsugana, luogo in cui si svolgeranno appieno tutte le attività e le animazioni previste per il Barber Day 2022.




Tra gli appuntamenti previsti nel corso del pomeriggio vi è l’esibizione musicale di Andrea Galler con la sua fisarmonica e del gruppo rock ‘n roll con formazione completamente al femminile U.B. Dolls, già presenti al Barber Day, ma saranno una novità per il paese di Borgo.

«Vi sarà – aggiunge "el Barber Paolo – anche il concorso Pin Up organizzato da Miss Vanny Rock Candy assieme alla mia signora Manuela, con la collaborazione di Mille Sogni di Brescia e Promoevent di Trento. Numerose le premiazioni previste: la Lady-Bikers, le cinque vetture e una over-the-top della categoria, cinque moto e una over-the-top, giudicati da una giuria che non è al corrente di tutte le trasformazioni e modifiche effettuate sui veicoli, “inesperta” della situazione e andrà di conseguenza a gusto personale. Per quanto concerne la giuria delle Pin Up, sarà composta da persone molto quotate nel mondo: Laura Ivory, cantante e performer di burlesque di Torino, e probabilmente Ilaria Caraffa».


Miss Barber Day 2022, la vincitrice del concorso Pin Up, riceverà come primo premio un soggiorno per un weekend per due adulti e due bambini in Croazia, mentre la seconda e terza classificata otterranno una cena gourmet per due persone all’Hotel Ristorante Compet a Vetriolo (TN).

Ci sarà un’area di cinquanta metri quadri dedicata ai più piccoli con giochi gonfiabili di EmmeBi ed i castelli gonfiabili per i più grandi.

Per i bimbi ci sarà anche l’intrattenimento con truccabimbi, magie e lo spettacolo con le bolle di sapone a cura di Cristiana Falconcini. Un evento aperto a tutti, a 360 gradi.

All’evento prendono parte anche degli espositori vari e forse il prossimo anno verrà organizzata anche una fiera.

Per tutta la giornata funzioneranno stand gastronomici per rifocillare sia i partecipanti al raduno sia tutti coloro che andranno al palazzetto a trascorrere un giorno d'allegria in compagnia.

Tra gli altri partecipanti, ricordiamo Gino Lunz, scultore di San Vito di Pergine, il mitico Calogero con i suoi cavalli e la carrozza e, quest’anno, anche la figlia del Barber Paolo per la baby dance.

Ma l’evento sarà dedicato anche ai 60 anni del Barber Paolo.

258 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page