BORGO VALSUGANA. Rombano i motori per il 17° Barber Day

Aggiornamento: 28 mag






di GIOVANNI FACCHINI

Domenica 29 maggio si svolgerà la 17ª edizione del Barber Day, il grande raduno di auto e moto organizzato da Paolo “Barber", referente del Trentino Alto Adige di Romagna Boys Crew e membro di Angry Eagles – US Cars di Motta di Livenza, che quest’anno celebra i suoi 60 anni.

Numerose le novità per questo 2022, a partire dal cambio di location, per un evento a 360 gradi che coinvolgerà i partecipanti di tutte le età.

Il Barber Day è un raduno di auto e moto, non specifiche, perché – ci spiega "el Barber" Paolo – «avendo amici un po' in tutti i settori e nei vari brand di macchine sia americane che europee, non posso permettermi di lasciare a casa qualcuno. Il raduno consiste in un ritrovo… e quest’anno la prima novità riguarda proprio il cambio di location e abbiamo rivoluzionato un po' tutto il Barber Day, perché saremo presso il Palazzetto dello Sport di Borgo Valsugana».

Lì, appoggiati dal responsabile della struttura Michele Tessaro, si ritroveranno i partecipanti ai quali verrà consegnata una busta contenente vari buoni utilizzabili durante la giornata e la colazione con caffè, cappuccino e come dolce la vera treccia mochena originale offerta da Nicola Osler di Canezza.

Verso le 10.30 – 11 partirà la sfilata dei mezzi in direzione Tezze di Grigno, con pausa a Palù di Grigno a Hope Valley Tex Mex per aperitivo, stuzzichini e tranci di pizza, mentre verso le ore 13 ci si sposterà nuovamente verso il palazzetto di Borgo Valsugana, luogo in cui si svolgeranno appieno tutte le attività e le animazioni previste per il Barber Day 2022.




Tra gli appuntamenti previsti nel corso del pomeriggio vi è l’esibizione musicale di Andrea Galler con la sua fisarmonica e del gruppo rock ‘n roll con formazione completamente al femminile U.B. Dolls, già presenti al Barber Day, ma saranno una novità per il paese di Borgo.

«Vi sarà – aggiunge "el Barber Paolo – anche il concorso Pin Up organizzato da Miss Vanny Rock Candy assieme alla mia signora Manuela, con la collaborazione di Mille Sogni di Brescia e Promoevent di Trento. Numerose le premiazioni previste: la Lady-Bikers, le cinque vetture e una over-the-top della categoria, cinque moto e una over-the-top, giudicati da una giuria che non è al corrente di tutte le trasformazioni e modifiche effettuate sui veicoli, “inesperta” della situazione e andrà di conseguenza a gusto personale. Per quanto concerne la giuria delle Pin Up, sarà composta da persone molto quotate nel mondo: Laura Ivory, cantante e performer di burlesque di Torino, e probabilmente Ilaria Caraffa».


Miss Barber Day 2022, la vincitrice del concorso Pin Up, riceverà come primo premio un soggiorno per un weekend per due adulti e due bambini in Croazia, mentre la seconda e terza classificata otterranno una cena gourmet per due persone all’Hotel Ristorante Compet a Vetriolo (TN).

Ci sarà un’area di cinquanta metri quadri dedicata ai più piccoli con giochi gonfiabili di EmmeBi ed i castelli gonfiabili per i più grandi.

Per i bimbi ci sarà anche l’intrattenimento con truccabimbi, magie e lo spettacolo con le bolle di sapone a cura di Cristiana Falconcini. Un evento aperto a tutti, a 360 gradi.

All’evento prendono parte anche degli espositori vari e forse il prossimo anno verrà organizzata anche una fiera.

Per tutta la giornata funzioneranno stand gastronomici per rifocillare sia i partecipanti al raduno sia tutti coloro che andranno al palazzetto a trascorrere un giorno d'allegria in compagnia.

Tra gli altri partecipanti, ricordiamo Gino Lunz, scultore di San Vito di Pergine, il mitico Calogero con i suoi cavalli e la carrozza e, quest’anno, anche la figlia del Barber Paolo per la baby dance.

Ma l’evento sarà dedicato anche ai 60 anni del Barber Paolo.

242 visualizzazioni0 commenti