Borgo Valsugana. Finanziata la sistemazione del parcheggio del cimitero






Con una delibera proposta dal presidente Maurizio Fugatti la Giunta provinciale ha ammesso a finanziamento l’intervento promosso dal Comune di Borgo Valsugana per la riorganizzazione del parcheggio comunale vicino all’area cimiteriale.


Il contributo ammonta a 1.667.049,53 euro, il 95% della spesa complessiva ammessa a finanziamento (1.754.788,98 euro) ed è garantito attraverso il Fondo per lo sviluppo locale 2022.

«Con questo provvedimento l’Amministrazione provinciale sostiene l’attuazione di un intervento importante per la comunità di Borgo Valsugana – così Fugatti. La riorganizzazione del parcheggio, situato in una posizione strategica per il centro di Borgo, ha come finalità principale quella di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici e quella di agevolare la fruizione del centro storico. Diminuendo il traffico veicolare interno, a vantaggio di una maggiore vivibilità dello spazio urbano. Si tratta quindi di un intervento utile sia dal punto di vista sociale che turistico commerciale, con positive ricadute sia sulla popolazione che sulle numerose attività commerciali e uffici pubblici presenti».




386 visualizzazioni0 commenti