Borgo. Arriva l'Orientamento universitario dell'Istituto Degasperi




L’Istituto “A. Degasperi” di Borgo Valsugana, che è diventato polo per l’orientamento universitario della Valsugana, ha costruito, anche in tempo di covid, un articolato e innovativo progetto di orientamento in uscita coordinato dal prof. Pierluigi Pizzitola.


Attraverso una serie di incontri online si cercherà di sostenere i ragazzi nelle loro scelte future, coinvolgendoli in una serie di attività.

Una primo elemento di novità sarà la presenza dei test di AlmaDiploma gestiti dalla scuola e che gli studenti delle IV e delle V potranno svolgere online.

Vi saranno altri diversi incontri formativi con l'Università di Padova, di Trento e la Professioni Sanitarie.

Sarà possibile partecipare ad una serie di focus di orientamento con studenti tutor dell’Università e di seguire nuove quattro lezioni universitarie aperte a tutti gli interessati.

Si terranno infine due importanti simulazione di Test di ammissione all’Università con AlphaTest, una per tutti i corsi di laurea e una per medicina.

Il percorso inizierà mercoledì 10 novembre dalle ore 14.30 alle 16.00 con l’incontro: “Verso la green economy” tenuto dal prof. Umberto Martini dell'Università di Trento.

Chi voglia partecipare può iscrivervi al seguente modulo https://forms.gle/4XT752i8xZfKBXys5

Il giorno precedente all'incontro gli iscritti riceveranno via mail il link per partecipare alla videoconferenza.






409 visualizzazioni0 commenti