Bieno oggi ha riaperto la sua scuola materna


BIENO - Anche nel piccolo centro di Bieno questa mattina ha riaperto i battenti la scuola materna mettendo fine al lungo periodo di lockdown dovuto all'emergenza sanitaria provocata dal Covid 19. Dopo le 8.30 i 10 bambini accompagnati dai genitori hanno fatto ingresso nella struttura situata alle porte del paese.

Per l'occasione all'appuntamento erano presenti l'assessore provinciale alla salute, Stefania Segnana, e il sindaco di Bieno, Luca Guerri. “Siamo venuti a ringraziare – ha detto l'assessore Segnana – prima di tutto le maestre che si sono messe a disposizione per riaprire la scuola materna di Bieno. Insieme a loro un grande grazie va anche all'amministrazione comunale”.

Sappiamo l'impegno profuso – ha proseguito l'assessore Segnana - per riaprire la struttura in breve tempo. È  bello vedere la felicità e la gioia dei bambini nel riprendere un qualche tipo di socialità dopo questo lungo periodo di chiusura. Siamo quindi qui per ringraziare per quanto è stato fatto. Sicuramente le famiglie saranno contente di poter finalmente permettere ai propri figli di vivere una vita un po' più normale rispetto a quella che hanno vissuto negli ultimi mesi. L'aspetto principale è proprio la socialità, la voglia di stare insieme, di rivedere i compagni e questa – conclude l'assessore - è la cosa più importante in questo momento”.  Parole di soddisfazione sono state espresse anche dal sindaco di Bieno, Luca Guerri: “Qui abbiamo bambini che provengono da Bieno e da Samone. La nostra scuola materna è una delle piccole scuole della valle, ma per noi è una realtà importante, un presidio educativo da tutelare e salvaguardare”.




64 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon