top of page

Ausugum, un colpo di coda per salvarsi





di GIUSEPPE FACCHINI


Una salvezza che vale quanto la vittoria del campionato. La squadra dell’Ausugum Volley di Serie C si è salvata dalla retrocessione in serie D. Quando le speranze si andavano via via assottigliando, con un colpo di coda finale, le incredibili atlete mai dome, così come l’allenatore Marco Dalsasso, hanno scacciato tutte le paure e hanno centrato l’obiettivo. 

Questo è quanto successo sabato sera 18 maggio fra le mura amiche del palazzetto di Borgo Valsugana con la vittoria 3-1 nell’ultimo turno dei play out con i parziali di 23-25, 25-19, 25-19, 25-18. La vittoria ha permesso di scavalcare di slancio nella classifica finale lo stesso Termeno, il Sopramonte e l’ATA Trento Volley e salvarsi sul filo di lana.   



Per la prima squadra della società borghigiana è stato un campionato difficile, tanta buona volontà, tanto impegno, ma anche tanta sfortuna e tante partite dove la vittoria era a portata di mano ma poi sfumava all’ultimo momento, regalando i tre punti alle squadre avversarie. 

Il lavoro del tecnico è stato molto impegnativo, nella formazione vi erano due centrali di ruolo con la necessità di adattare qualche atleta a questo ruolo, oltre a qualche assenza importante rispetto alla scorsa stagione. 

La squadra però non ha mai mollato e ha resistito insieme all’allenatore Marco Dalsasso alla ricerca dei punti  necessari per la salvezza che stentavano ad arrivare. 

Anche la qualificazione ai play-out è stata difficile, perché si è rischiata la retrocessione diretta ed è arrivata solo nella penultima partita di campionato.

I play-out sono risultati molto ostici, su 5 partite disputate ne sono state vinte 2 e prima della sesta decisiva  la squadra era virtualmente retrocessa. 

E poi la grande riscossa ottenuta con grande impegno.


Ma ecco i nomi delle protagoniste di questa incredibile stagione: Adelina Tudor, Alessia Pittalis, Alice Pinton, Arianna Costa, Giada Franceschini, Giada Peretti, Giorgia Montibeller, Giulia Dalfollo, Giulia Pecoraro, Laura Quaiatto, Marta Sartori, Sara Orsingher, Sara Rankovic










 



369 visualizzazioni0 commenti

留言


bottom of page