top of page

Al via la quinta edizione del Lagorai d'Incanto con 5 appuntamenti da maggio a inizio luglio







Giunta ormai alla quinta edizione, la rassegna musicale in acustico punta alla valorizzazione e promozione del territorio della Valsugana nel cuore del Lagorai.

Il programma è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso le Terme di Levico alla presenza dell’assessore al Turismo e allo Sport della provincia di Trento Roberto Failoni e del presidente dell’Azienda per il turismo Denis Pasqualin.

La rassegna per questa edizione si avvale della preziosa collaborazione dei comuni di Castel Ivano, Torcegno e Ronchi Valsugana, Grigno, Roncegno Terme, Pergine Valsugana con Frassilongo e Novaledo, oltre al sostegno di Trentino Marketing e alla collaborazione con l’Azienda per il turismo Valsugana Lagorai.

La rassegna è anche l’occasione per recuperare la memoria di un passato gravoso: quello della Grande Guerra le cui intense testimonianze riemergono tra le rocce e le forre.

Raccontare l’amore di una vasta comunità per il territorio di cui si sente custode e, allo stesso tempo, insegnarlo ad un gruppo ancora più ampio e variegato di persone, queste le parole del presidente dell’Apt Valsugana e Lagorai Denis Pasqualin. «Lagorai d’InCanto» nasce nel 2017 con questo obiettivo chiaro e semplice, ma anche ambizioso, che ha saputo riunire nello stesso solco le energie di vari artisti, amministrazioni comunali, enti culturali, associazioni e soggetti economici, realizzando un’originale rassegna musicale in acustico, che tra maggio, giugno e luglio si muove a cavallo di quella che è forse la più selvaggia delle catene montuose del Trentino, il Lagorai. Durante i cinque appuntamenti di questa quinta edizione della rassegna, artisti e cantautori di caratura nazionale e internazionale caratterizzeranno un calendario di appuntamenti, da domenica 29 maggio a domenica 3 luglio.

Il festival prenderà il via domenica 29 Maggio con l’esibizione a Malga Prima Busa, sul territorio comunale di Torcegno, dell’artista e cantautore italiano, COMETE.

La seconda tornata dell’evento sarà l’occasione per ritornare sul territorio di Castel Ivano, pioniere della prima edizione del 2017, presso Loc. Primaluna in compagnia dell’artista MOTTA mentre in data 12 Giugno sarà il turno per l’artista FRANCESCO BACCINI che si esibirà presso loc. Barricata sul territorio di Grigno.

Il 26 Giugno, sarà la volta di CHIARA GALIAZZO a Roncegno Terme nello splendido anfiteatro dello smeraldo del Lagorai, il Lago delle Prese.

Ad intrattenere gli amanti della musica, come ultima data per la rassegna musicale di Lagorai d’Incanto che si terrà presso loc. la Bassa, sul territorio di Pergine, Novaledo e Frassilongo in data 3 Luglio, sarà il cantautore e chitarrista ALEX BRITTI che presenterà il suo nuovo album con uno spettacolo in parte strumentale e in parte cantato.

L’assessore Roberto Failoni sottolinea: con il supporto e la collaborazione di Trentino Marketing si potrà ancor più dar risalto a questo evento in alta quota, il quale aggiunge: c’è la volontà di poter far un salto di qualità nell’ospitare artisti di fama nazionale ed internazionale sulle tracce dell’ormai noto evento Suoni delle Dolomiti su un territorio come il Lagorai.


152 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page