top of page

Borgo: gli alberi di Luca Zampini in mostra allo Spazio Klien


ree

ree
ree

Apre il 19 giugno, presso lo Spazio Klien di Borgo Valsugana, la mostra fotografica di Luca Zampini dal titolo I MIEI ALBERI.

Conosciuto come il fotografo degli alberi, l’artista presenta una quarantina di stampe fine art in grandi dimensioni proseguendo il lavoro - nato circa 8 anni fa ma esposto per la prima volta al pubblico solo alla fine del 2017 - dal titolo HUGS/abbracci.


HUGS/abbracci è il progetto di vita attraverso il quale Luca esprime in fotografia quello che prova verso quegli alberi, monumentali e non, da cui si sente più fortemente attratto.

ree

L’idea di fondo è donare a ognuna di queste meravigliose creature qualcosa in più di una semplice, bella composizione fotografica: una parte di sé, per come l’ha conosciuta e “vissuta”, attraverso scatti sovrapposti in cui riversa emozioni e pensieri.


Luca Zampini ha partecipato a esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero; a concorsi nazionali ed internazionali dove ha conseguito numerosi premi ed ammissioni che gli hanno valso l’onorificenza AFIAP (Artiste FIAP/ Fédération Internationale de l’Art Photographique) nel 2014 ed EFIAP (Excellence FIAP) nel 2016.

Sue stampe fine art della serie “HUGS/abbracci” sono oggi presenti in collezioni private in Italia, Olanda, Inghilterra e Lettonia. Diverse foto sono state pubblicate su cataloghi d’arte contemporanea e fotografia oltre che in importanti riviste del settore.

-Periodo espositivo: 19.06.2021 - 12.07.2021 (compreso) -Sede: SPAZIO KLIEN, Piazza Alcide Degasperi, Borgo Valsugana (TN) -Orari: da martedì a sabato 10 – 12 e 16 - 19 |domenica 10 - 12 - Ingresso: gratuito.

ree
ree


bottom of page