top of page

Weekend da incorniciare per Vigliaturo al 36° Rally Lana 
e Farina alla 58a Coppa Città di Lucca


Rally Lana, Denis Vigliaturo



Due appuntamenti hanno animato il weekend della Pintarally Motorsport. Al 36° Rally Lana che si è corso a Biella il 21 e 22 luglio si sono presentati al via tre piloti della Scuderia: Mirko Pontalti su Volkswagen Polo N5 del team LPS Competition, Devis Ravanelli su Citroen DS3 N5 del team Power Brother e Denis Vigliaturo su Renault Clio S1600 del team PR2. Purtroppo, per un errore sulla terza prova, la gara di Mirko Pontalti si è conclusa con un’uscita di strada. Ottimo 1° posto di classe, 1° di gruppo RC3N e 21° posto assoluto per Denis Vigliaturo navigato da Ermanno Corradini. Il pilota veronese dice che “è la gara più difficile che abbia mai fatto, molto tecnica, con margine di errore pari a zero, specialmente sulla prova di notte, da 24 chilometri. La gara è andata bene, abbiamo vinto tutte le prove tranne una. Abbiamo dominato la classe dall’inizio alla fine. Prima volta per noi. Il merito è di tutto il gruppo! Questi risultati vengono fuori anche per questo!”. Ottimo 2° posto di classe N5 per Devis Ravanelli. “Siamo partiti senza velleità, solo con l’intento di fare del nostro meglio perché era una gara completamente nuova per noi. Purtroppo, anche se le sensazioni allo shakedown sembravano buone, quando sono partito sulla prova lunga ho fatto molta fatica a tenere la macchina in strada perché non si scaldavano le gomme e l’assetto non mi dava confidenza, non riuscivo a gestirla. Il sabato abbiamo fatto dei cambiamenti all’assetto che hanno subito portato dei buoni risultati. Abbiamo cercato di affrontare tutte le prove con aggressività ma allo stesso tempo con testa, pensando in ottica trofeo. Abbiamo cercato di non prendere rischi eccessivi in un percorso stretto. Il risultato è stato buono e siamo felicissimi. Ringrazio il mio navigatore, la Scuderia Pintarally, la Power Brother e tutti i miei sponsor.”

Altra gara, altrettante soddisfazioni per la Pintarally Motorsport. Alla 58a Coppa Città di Lucca tenutasi il 22 e 23 luglio il portacolori della Scuderia Fabio Farina navigato da Gabriele Zanni su Peugeot 208 Rally4 del team GF Racing ha ottenuto uno strabiliante 7° posto assoluto e non solo: “Sono contentissimo perché è una gara che abbiamo fatto in vista del Rally di Roma. Abbiamo improntato la gara più che sul risultato, sulla regolazione degli assetti, sul set up della macchina. Abbiamo trovato la soluzione migliore per noi. Più di così non potevo fare: 7° assoluto, 1° di classe, 1° di due ruote motrici e sono anche stato premiato per il passaggio più spettacolare… sono contentissimo. Il mio compagno di squadra Lucchesi, pilota di casa era sicuramente avvantaggiato ma sono riuscito a batterlo: grande soddisfazione. La settimana prossima cercheremo di andare ancora più forte!”

Prossimi appuntamenti:

11° Rally di Roma Capitale, 28-30 luglio 2023 con Fabio Farina navigato da Gabriele Zanni su Peugeot 208 Rally4

6° Rally di Salsomaggiore Terme, 29-30 luglio 2023 con Lorenzo Grani navigato da Samanta Grossi su Peugeot 106 Gr. A, Alberto Marchetti navigato da Mario Scalmani su Renault Clio Rally5

Campionato Italiano Drift di Vallelunga - Roma, 29-30 luglio 2023 con Michele Landolfi su BMW E36 M3.





146 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page