top of page

Volley: ieri la ripresa dei campionati, subito derby Lakes Levico Caldonazzo e Alta Vasugana Volley


I campionati regionali di volley sono finalmente partiti dopo il rinvio di diversi mesi a causa del Covid-19. La Federazione provinciale ha deciso di tornare in campo partendo dalle categoria giovanili e in questo weekend si inizia con l’Under 13, la categoria più giovane a livello agonistico.


di GIUSEPPE FACCHINI

La prima partita in assoluto della stagione è andata in scena venerdì 12 al Polo scolastico di Levico e si è iniziato proprio con il derby tra il Lakes Levico Caldonazzo e l’Alta Valsugana Volley, impegnate nel girone C del campionato Under 13.

Alle ore 19 il momento della ripartenza, arbitro Elio Biasi. E tutto nel rigoroso rispetto delle norme igienico sanitarie.

La gara è stata vinta dall’Alta Valsugana Volley 3-0 (25-18,25-21,25-19). La squadra perginese ha vinto disputando un'ottima partita, ma anche la squadra levicense si è impegnata al massimo e in particolare nel secondo set che l’ha vista davanti per tanto tempo per essere poi successivamente rimontata.

Per l’Alta Valsugana Volley, allenata da Minuccia Doronzo e Giulia Garollo la squadra era schierata con Gaia Cardamone, Vittoria Cestari, Jelena Cvjetkovic, Beatrice D’Agostino, Sofia Luchi, Emma Maria Mancini, Marta Pintarelli, Margherita Zanei, Carlotta Zingaro, dirigente Michela Padovan.


L'Alta Valsugana Volley (Foto Giuseppe Facchini)

Per il Lakes Levico Caldonazzo guidata da Sonia Petri, questa la formazione: Sabine Bortolamedi, Vittoria Emma, Elisa Franzinelli, Clara Emily Goodall, Lucrezia Moser, Dalila Paoli, Greta Regazzoli, Katia Tecilla, Anna Zigrino, Alessia Zortea, dirigente Manuel Zigrino.

La cosa più importante è stata in ogni caso la ripartenza e sperando che questa volta sia definitiva senza ulteriori stop.

Lakes Levico Caldonazzo (Foto Giuseppe Facchini)

Nel prossimi weekend sarà la volta dell’avvio del campionato regionale di serie C e dei campionati giovanili Under 15, Under 17, Under 19. Non partiranno invece i campionati di serie D e di Prima, Seconda e Terza divisione.



444 visualizzazioni0 commenti
bottom of page