Villa Agnedo: oggi i bambini sono tornati alla scuola materna dopo tre mesi di stop



CASTEL IVANO – Sono 14 su 30 i bambini che da oggi hanno potuto incontrarsi nuovamente, dopo tre mesi di chiusura a causa dell’emergenza Covid-19, presso la scuola materna di Villa Agnedo nel comune di Castel Ivano, in Valsugana. Quattro le maestre pronte ad accoglierli con tutte le misure previste dai protocolli di sicurezza, quindi sanificazione delle mani e misurazione della temperatura. E’ stata una mattinata emozionante che ha visto anche la presenza dell’assessore alla salute, Stefania Segnana, accolta dall'assessore comunale alle politiche sociali Jennifer Bressanini e dalla coordinatrice pedagogica Caterina Fruet.


«Sono qui – ha detto l’assessore Segnanasoprattutto per ringraziare l’amministrazione comunale, le maestre ed il personale della scuola e le famiglie che hanno aderito alla proposta della Provincia. Sappiamo quanto questo servizio sia importante per la comunità, per i bambini anzitutto, che possono riprendere la loro attività didattica e per le esigenze di conciliazione delle famiglie. La soddisfazione più grande è vedere la felicità dei bambini nel momento in cui hanno potuto rivedere i proprio compagni dopo un periodo così difficile. Lentamente stiamo tornando alla normalità, naturalmente continuando a seguire le regole e le misure che ci siamo imposti per proteggerci dal virus»

I bambini sono stati divisi in due gruppi da 7. Ogni gruppo è coordinato da due maestre. I posti a disposizione sarebbero 20, quindi la scuola potrà accogliere, se ci fossero ulteriori richieste, altri alunni fino al 31 luglio.



0 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon