Valsugana Serramenti: l'unione che fa la forza e la differenza


«Vis unita fortior» affermavano gli antichi latini. Ovvero, quando si mettono assieme due realtà già di per sé molto forti, ne scaturisce una terza ancora più potente e performante.

D’altronde tutti, almeno una volta nella vita, hanno potuto sperimentare in prima persona quanto il detto “l’unione fa la forza” non sia soltanto una bella frase ad effetto, bensì un dato di fatto, concreto e tangibile, che ora anche in Valsugana trova una sua perfetta esemplificazione commerciale.

Difatti, dall’innato spirito di iniziativa imprenditoriale, sommato alla necessità contingente di unire le forze per far fronte alle sfide di un mercato sempre più esigente e selettivo, si è originata una nuova importante e vitale rete d’impresa che si sta affermando sotto l’insegna di VALSUGANA SERRAMENTI.


Una realtà nata dall’unione di intenti di due aziende artigiane della Valsugana, attive nell’ambito dei serramenti, delle chiusure tecniche, delle recinzioni, dei cancelli, delle automazioni, dei parapetti, delle scale, della razionalizzazione degli spazi interni ed esterni nonché della realizzazione di prodotti personalizzati, vale a dire tutto ciò che concerne il completamento dell’involucro abitativo, produttivo e commerciale.

VALSUGANA SERRAMENTI oggi mette a disposizione del mercato – valsuganotto, ma non solo – la grande competenza e la lunga esperienza professionale maturate negli anni dalle due ditte che la compongono.



Da un lato troviamo ART&WOOD SNC, un’azienda i cui componenti, due fratelli, sono cresciuti nella falegnameria di famiglia nella quale hanno appreso tutti i segreti professionali della lavorazione del legno (mobili, pavimenti, boiserie) e man mano hanno affinato le proprie conoscenze anche nel settore della serramentistica, delle porte interne, delle scale e dei parapetti.

Dall’altro lato, a completare questo perfetto connubio imprenditoriale, vi è SOTECK SRL, un marchio presente con successo da anni nel settore delle chiusure tecniche, sia residenziali che industriali e commerciali. L’azienda nel corso del tempo ha notevolmente ampliato le proprie abilità, sviluppando prodotti di pregio in legno, unitamente a manufatti in carpenteria metallica.

Va da sé, viste le due forze scese in campo, che l’offerta di VALSUGANA SERRAMENTI risulti non solo molto ampia, ma anche – e soprattutto – altamente qualificata, in grado di soddisfare appieno e nel migliore dei modi qualsivoglia esigenza o richiesta da parte dei committenti.


Ecco una schematica rappresentazione di tutti gli ambiti di intervento nei quali la nuova realtà VALSUGANA SERRAMENTI si candida a giocare un ruolo di assoluta protagonista: finestre, porte finestre, scorrevoli (pvc, alluminio, legno), persiane (alluminio, legno), portoni sezionali (metallo, legno), portoni basculanti (metallo, legno), portoni ad ante, a libro, scorrevoli (metallo, legno), porte rapide, portoncini ingresso, porte blindate (alluminio, legno), recinzioni (metallo, alluminio, acciaio, vetro), cancelli ad ante, scorrevoli, scale, parapetti (alluminio, acciaio, vetro), facciate ventilate, paratie antiallagamento, porte interne (legno, metallo, vetro), soluzioni a progetto uniche.


A completare il quadro occorre riportare anche alcuni dei marchi che VALSUGANA SERRAMENTI commercializza, partner molto noti a livello nazionale, tanto da non abbisognare di particolari presentazioni come Oknoplast, Oknokomp, MPM porte, BDS Blinda, Groke, Sommer, Ryterna, Nice, Balconblok, Novoferm.

È doveroso sottolineare, tuttavia, che VALSUGANA SERRAMENTI non solo commercializza, ma produce anche portoni basculanti in legno, recinzioni, cancelli, tutti prodotti personalizzati a progetto.


Inoltre VALSUGANA SERRAMENTI segue il cantiere in tutte le sue fasi, con personale tecnico-commerciale idoneo all’ambito di applicazione, al fine di poter offrire un servizio professionale davvero completo ed esaustivo, anche in fase di valutazione iniziale da parte del cliente, per coadiuvarlo nella scelta a lui più congeniale. La progettazione e la produzione vengono seguite passo passo dallo stesso personale tecnico-commerciale che ha contatti diretti con il cliente, in modo da renderla un’esperienza quasi condivisa.

Il lavoro di posa in cantiere viene effettuato da personale interno addestrato, lo stesso personale professionista interviene anche nel post vendita nelle manutenzioni e/o assistenze.

Insomma, se già prese singolarmente ART&WOOD e SOTECK SRL risultavano sinonimo di elevata qualità, comprovata competenza e grande affidabilità, ora che si sono riunite sotto l’insegna di VALSUGANA SERRAMENTI ampliano in maniera esponenziale il proprio appeal nei confronti di tutti coloro i quali sono alla ricerca di prodotti esteticamente belli ma, soprattutto, fatti a regola d'arte.



22 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon