top of page

Valanga di adesioni alla seconda edizione del mini contest fotografico d’agosto della CRVT


L'arte è per tutti



Riservato ai Soci iscritti al canale whatsapp loro dedicato dalla Cassa Rurale, si conferma essere una formula molto gradita per l’immediatezza e la semplicità di partecipazione.


Anche questa seconda edizione, nonostante il lasso di tempo limitato al solo mese di agosto, ha visto la partecipazione di un centinaio di soci iscritti al canale whatsapp della Cassa Rurale Valsugana e Tesino che hanno inviato quasi 300 foto delle loro vacanze e dei loro momenti di svago.

L’album dei ricordi dell’estate 2023 quindi è molto popolato e variegato, con immagini dall’Africa, dal nord e sud America, e non mancano le classiche mete estive sulle spiagge dei nostri mari e dei nostri laghi.

Tra queste foto sono state selezionate con l’aiuto di validi appassionati ed esperti di fotografia, quelle di 10 Soci a cui sono stati messi a disposizione altrettanti buoni da 50 euro l’uno da utilizzare entro il 31/10/23 come

• Buono carburante • Buono per carte ricaricabili gratuite intestate a giovani dai 14 ai 18 anni • Buono acquisto materiale scolastico • Buono acquisto libri

secondo le modalità che verranno comunicate direttamente.

Ma ora passiamo ai vincitori. I primi tre posti sono stati assegnati a:

1. Andrea Voltolini Ha mandato l’alba del 28 luglio che ha conquistato sulla cresta Biancograt al Piz Bernina in Svizzera

2.Anna Terragnolo Invece in Kenia durante un safari nella Samburu National Reserve ha scattato una foto che ha intitolato "Sussurri d'Africa". Ci dice ancora Anna “Viaggio spettacolare da tutti i punti di vista, sia per quanto riguarda la full immersion nella natura sia per il contatto con una cultura completamente diversa dalla nostra.”

3.Nadia Berti Un gioco con le formine sulla sabbia: il bel granchio è stato fatto dalla figlia della socia CRVT Nadia “nella spiaggia della meravigliosa Caorle (la bellissima small Venice ), alla quale sono molto affezionata sin da bambina”.

Si sono poi classificati fino alla decima posizione: - Francesco Simonetto, che ha ritratto degli attimi mutevoli sulle vette feltrine in una immagine scattata a Rasai - Seren del Grappa il 21 luglio alle 19:45 intitolata “Energia di un giorno d'estate” - Carla Dietre, e la sua giornata di fiori e di cielo sul Col Rodella. “La foto è stata scattata in Val di Fassa, sul Col Rodella in occasione di un’uscita in montagna con amici. Fiori delicati si contrappongono alla maestosità del Sassolungo e le Cinque Dita”. - Manola Gonzo, in volo libero con le sue parole: “Mi trovavo a Vetriolo Terme per andare a vedere la Lupa di Vaia. Parcheggiando dove c’ è la base di partenza Volo libero Trentino ci siamo fermati ad ammirare questo spettacolo che trasmetteva proprio il senso di leggerezza e libertà” - Debora Guzzo, con una vista del Monte Pizzocco che ci dice ”nelle nostre domeniche non manca mai una Cima! Amici,Amore&Montagna” - Franco Lazzarotto, e l’oramai famosa Aquila di Vaia in località Barricata - Luigina Mengarda, ci ricorda che l’estate è anche piacere e rilassamento: “La foto è stata scattata a casa mia. Dopo aver raccolto dei finferli ho deciso di assaporarli con la mia famiglia in un buon piatto di risotto accompagnato da un ottimo calice di Pinot nero. Le mie impressioni e il titolo della foto potrebbero essere... la grande soddisfazione di una raccolta di finferli nel nostro splendido Lagorai va celebrata subito, in famiglia e con un buon bicchiere di vino... “

Infine vi è la foto che la stessa autrice, una socia CRVT che desidera restare anonima, intitola "l'Arte è per tutti" e noi aggiungiamo, serve veramente per ogni cosa, come si nota osservando il gatto che si è accomodato al centro della scultura.

324 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page