top of page

Una serata per celebrare i campioni del volley


I campioni mondiali ed europei di volley


di GIUSEPPE FACCHINI

La Fipav Trentino ha organizzato una serata speciale a Trento presso la sala Nones della Cassa di Trento per celebrare e premiare i campioni del mondo trentini di volley, i campioni europei e le squadre che hanno vinto i campionati di serie D e di Divisione della scorsa stagione.


Sono intervenuti Francesco Crò, Presidente della Federazione provinciale, Paola Mora, Presidente del CONI trentino, Massimo Dalfovo, della Fipav nazionale, l’assessore comunale Salvatore Panetta. Il Presidente nazionale Giuseppe Manfredi ha partecipato in collegamento video da Roma.

Ben due le formazioni della Valsugana che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento, il Lakes Levico Caldonazzo e l’Ausugum di Borgo Valsugana.


Lakes Levico Caldonazzo

Per il Lakes che ha vinto il campionato di serie D erano presenti il Presidente Paolo Bosatra, il Direttore Tecnico Denis Zanotti, e le giocatrici Gaia Gremes e Noemi Cappelletti.

L’Ausugum ha vinto invece il campionato di Terza Divisione. La delegazione era rappresentata dal Presidente Willy Cia, dalle allenatrici Barbara Facchini e Arianna Costa, le atlete Asia Zurlo, Celeste Degaudenz, Elisa Purin, Claudia Benegiano, Giulia Dalcanale.


Ausugum Volley

E’ stata premiata anche la squadra del Marzola Volley di Povo per la vittoria in Seconda Divisione. Con lo storico Presidente Carlo Segatta, presente dello staff tecnico Arianna Sommadossi e le giocatrici Silvia Lorenzi, Angelica Iandolo, Emma Conte, Irene Cozzio, Margherita Detassis, Chiara Mazzonelli.


Marzola Volley

Alessandro Bristot e Marco Fedrici sono stati premiati in qualità di campioni europei Under 18 e Gabriele Laurenzano per il titolo continentale Under 20.

Al termine dell’incontro è stata la volta dei grandi atleti del Trentino che hanno vinto con la Nazionale Italiana i Campionati del Mondo di pallavolo in Polonia: Alessandro Michieletto, Riccardo Sbertoli, Daniele Lavia, mentre Gianluca Galassi è intervenuto in collegamento video.


Lakes Levico Caldonazzo

Ausugum Volley



487 visualizzazioni0 commenti
bottom of page