top of page

Un presepe speciale della scuola di Zivignago




di GIUSEPPE FACCHINI

Per il Natale 2021, dagli insegnanti e dai bambini della scuola di Zivignago, è nata l’esigenza di realizzare qualcosa non solo per l’istituto, ma per tutta la comunità. Si è pensato ad un posto centrale individuando allo scopo la vecchia fontana del paese che rappresenta la fonte della vita.


Dopo averla studiata dal punto di vista storico e sociale, tutti insieme al lavoro per valorizzarla durante il periodo natalizio perché potesse diventare gioia per tutti.

I piccoli artisti della scuola, dunque, hanno cominciato a realizzare tutti gli elementi necessari per un bellissimo presepe: casette fatte col legno, personaggi, stelle.... Quando i lavori erano quasi terminati una copiosa nevicata aveva coperto tutto e la cosa avrebbe potuto ripetersi.

E’ stato così che i genitori dei bambini con grande generosità hanno costruito una grande tettoia per riparare il presepe. Grande la gioia dei bambini per quanto donato dai genitori a proteggere un lavoro fatto con il cuore.

L’invito è quindi quello di visitare il presepe durante le feste natalizie con tanti auguri da parte dei bambini e insegnanti della scuola.






228 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page