top of page

Ultimate Frisbee Trentino. Buoni risultati nei tornei indoor in vista dei campionati italiani





Gli ultimi due week end si sono rivelati ricchi di soddisfazione per l’unica compagine regionale di ultimate frisbee, la disciplina innovativa (dove si gioca senza arbitro e anche misti per genere) promossa da 15 anni dalla Polisportiva Oltrefersina di Pergine.


Il torneo indoor Winter CUP organizzato dal CUS Padova era strutturato su due domeniche consecutive, la prima dedicata alle categorie Open, Women e Master e la seconda agli Junior U20 e U15.

Domenica 22 gli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina) hanno ottenuto risultati decisamente interessanti, con la squadra femminile al secondo posto e quella maschile al quinto.

Per entrambe le formazioni anche il Premio Spirito del gioco, fondamentale in uno sport senza arbitro.

Altra soddisfazione la domenica successiva, con la formazione dei giovani U20 che conquista un altro secondo posto (e un altro premio Spirito del Gioco), dopo aver lottato punto a punto nella finale, mentre i più giovani si sono qualificati buoni quinti, in un torneo molto partecipato.

Risultati incoraggianti, che premiano il prezioso lavoro fatto dalla Polisportiva sul territorio e che sono propedeutici agli impegni che a breve le squadre maggiori dovranno sostenere, visti gli obiettivi a cui si vuole tendere.


Da marzo, infatti, la squadra Women – dopo la promozione dello scorso anno – mirerà a restare in serie A, pur dovendo confrontarsi con alcuni club che da tempo dominano la scena italiana e internazionale.

La Open invece tenterà di ripetere l’ottima stagione scorsa in serie B, in cui ha conquistato i play off, piazzandosi quinta assoluta, mentre in autunno la squadra Mixed (categoria dove maschi e femmine giocano insieme), ripescata in serie A, dovrà sforzarsi di dimostrare di possedere i requisiti per giocare nella massima categoria.

Restano sempre aperte le iscrizioni per chi vuol provare questo sport innovativo e di grande valore educativo, gli allenamenti si tengono il lunedì, mercoledì e giovedì sera, a Pergine e Cognola.

Per gli allenamenti dei più giovani (under 15 soprattutto) contattare silviazogmeister@gmail.com.




217 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page