top of page

Ultimate Frisbee Oltrefersina. La situazione a metà stagione agonistica e le convocazioni in nazionale





È già tempo di fare un primo bilancio della stagione agonistica per gli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina), il team trentino che rappresenta l’unica società a praticare l’ultimate frisbee, innovativa disciplina sportiva che non prevede la presenza dell’arbitro e dove maschi e femmine possono giocare insieme.

La società partecipa quest’anno a tre campionati: serie A femminile, serie B Open e, dopo tanto tempo, anche al campionato U17 (a settembre poi ci saranno i campionati mixed e i beach).

La squadra femminile delle HUB, che ha già disputato la seconda giornata di campionato, purtroppo è già certa di doversi giocare la permanenza in serie A attraverso i temuti play off. Se nella scorsa stagione aveva centrato una comoda salvezza, quest’anno - per restare nella massima serie - le ragazze dovranno puntare tutto nelle ultime due partite, quasi certamente contro Milano e una delle innumerevoli squadre bolognesi.


pubblicità

Anche per la squadra maschile UFO in serie B Open le cose potrebbero andar meglio. Nulla è compromesso ma anche quest’anno i play off per tentare il salto in serie A stanno sfumando. A meno di clamorosi ribaltoni in classifica, l’obiettivo quindi resta quello di una salvezza da guadagnare già alla prossima giornata contro Roma e Como, evitando di arrivare all’ultimo giro con l’ansia da play out.

Infine, l’entusiasta gruppo di ragazzi e ragazze U17 è partito carico dal Trentino, ma ha dovuto scontrarsi con la dura realtà nella prima giornata in quel di Padova. Sconfitti sonoramente dai bolognesi BFD Neptune, hanno comunque strappato un punto alla squadra del CUS Padova. Difficile possano arrivare nei primi quattro per giocarsi il titolo ma nulla è ancora perduto. Ricordiamo che la seconda giornata verrà disputata a Madrano di Pergine il prossimo 21 aprile (con squadre che verranno da Bologna, Padova e Rimini) e sarà un’ottima occasione per conoscere da vicino questa disciplina.

Nel frattempo sono ben cinque i ragazzi selezionati per le nazionali che parteciperanno ai vari eventi (mondiali ed europei) previsti in estate: tre per la rappresentativa U17, uno per quella U20 e uno per la nazionale maggiore. Grande soddisfazione per la società Oltrefersina che con queste convocazioni vede salire a 32 (in sedici anni) le presenze di suoi atleti e atlete nelle nazionali di questo sport.







150 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page