Ultimate frisbee. Dopo 17 anni, gli UFO conquistano la serie A Open
- il Cinque
- 21 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Dopo 17 anni di attività e dopo aver raccolto numerose soddisfazioni sul campo (tra le più recenti la promozione in serie A Mixed dello scorso novembre), la squadra trentina di ultimate frisbee della Polisportiva Oltrefersina conquista per la prima volta nella sua storia anche la promozione in serie A Open.
Nelle ultime partite giocate in quest'ultimo week end a Carpi, gli UFO prima blindano il secondo posto di girone con una sofferta vittoria coi bolognesi One Tribe, poi in semifinale e finale si impongono d'autorità con un doppio 15-9 contro gli emiliani Rams e i milanesi Donkey divers. Primo posto della serie B quindi e promozione diretta nella massima serie.
Un risultato atteso da tanto tempo, che contrasta clamorosamente con quello della passata stagione in cui gli UFO hanno rischiato addirittura di finire in serie C. "Abbiamo cambiato mentalità - dichiara il capitano Antonio Filipovic - e giocato con maggior serenità. Sapevamo di valere molto di più della classifica dell'anno scorso. E l'abbiamo dimostrato."Nello stesso giorno la squadra femminile delle HUB porta a casa una vittoria ed una sconfitta, collocandosi momentaneamente al quarto posto della serie B. Per la classifica definitiva si dovranno aspettare le finali del prossimo 7 giugno.
Nel frattempo, in previsione dei prossimi appuntamenti europei, continuano i raduni delle rappresentative nazionali, alle quali gli UFO forniranno quest’anno ben sette atleti (uno giocherà sia nella Open U24 e nella Open beach, un altro sia nella Open Master che nella Open Master beach, due ragazzi nella U20 e tre giocatori “meno giovani” nella Great Gran Master).
Per iscrizioni e informazioni scrivere a ufo.ultimatefrisbeetrento@gmail.com