top of page

Trofeo Ca’ Rossa: successo per la sesta edizione







Nel fine settimana del 15-16 luglio 2023 presso il Lido di Levico-Buena Onda, comune di Levico Terme, si è svolta la sesta edizione del Trofeo Ca’ Rossa di Pallanuoto. La manifestazione, organizzata dalla Trentino Sport Event ASD, associazione sportiva dilettantistica con sede a Trento, ha visto la partecipazione di un totale di 29 squadre. Oltre alla formazione di casa, sono state presenti anche compagini provenienti dal Veneto, dalla Lombardia, dal Friuli Venezia Giulia, dall’Emilia-Romagna, dalla Liguria, dall’Abruzzo, dalla Sicilia. Presente anche una formazione maschile dall’Olanda e una femminile dal Belgio conferendo così spessore internazionale all’evento.


Sono stati coinvolti circa 400 atleti, mentre alle partite hanno assistito circa 200 persone come pubblico. Le partite sono iniziate alle 9.00 di mattina del sabato e sono proseguite fino alle 20 per poi riprendere il giorno successivo alle 9 di mattina fino alle 15 circa.


La vittoria è stata conquistata dalla rappresentativa “Lakedust” di Padova che ha battuto di misura la formazione ligure “Coniglietti Ubriachi” in un match tiratissimo. La squadra di casa, la Pallanuoto Trento, si è classificata al 12esimo posto. All’interno della manifestazione, si è tenuto anche un triangolare femminile tra le “Beer Bantelle”, una compagine con molti talenti provenienti da Padova e Trieste, le "Leuven Mermaids”, squadra di serie A belga, e le “FrrATM” formazione locale con le ragazze della Buonconsiglio Nuoto reduci dal campionato di serie B nazionale. La vittoria è andata alle “Beer Bantelle”, seguite dalle giocatrici belghe e dalla formazione delle trentine. Il Trofeo Ca’ Rossa dopo sei edizioni è diventato probabilmente uno dei più importanti tornei di pallanuoto amatoriale del Nord Italia, un momento di ritrovo fondamentale per gli amanti di questo sport.


178 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page