Trento e Oltrefersina in trasferta in cerca di punti pesanti


Vietato sbagliare. Il Trento torna in campo dopo la domenica di sosta al Nelson Mandela di Schio contro l'Altovicentino. Per l'Oltrefersina trasferta a Valeggio.

Non può fallire il XV di Soldani, se vuole rendere meno drammatiche le ultime giornate della prima fase e centrare l'obiettivo dei playoff promozione. Contro gli arancioneri scledensi serve una vittoria di qualsiasi tipo per rimettere in discussione la poule A della Serie C1. Con 4 punti in più e con il probabile successo del Monselice in casa con il Frassinelle, lunedì prossimo la classifica direbbe Altovicentino e Monselice 20, Trento 17 e tutto potrebbe ancora succedere. In caso di sconfitta, al contrario i gialloblù si ritroverebbero a sette lunghezza di distanza dalla terza posizione, l'ultima valida per gli spareggi promozione e quindi con le ambizioni drasticamente ridotte. Per vincere servirà una prestazione con molti meno errori rispetto a quanto visto contro il Villadose e una tenuta mentale costante per tutti gli 80 minuti per evitare di vanificare gioco e risultato negli ultimi minuti.


Torna a giocare anche l'Oltrefersina dopo la nuova pausa forzata e la partita persa domenica e non per colpe proprie. Il medico di gara si è presentato senza il necessario tesserino di riconoscimento e, nell'impossibilità di recuperarlo in tempi brevi l'arbitro si è visto costretto ad applicare il regolamento e decretare la partita persa a tavolino (0-20). Per la rabbia e delusione dei padroni di casa che avrebbero voluto provare a vincere la prima di campionato. Ci riproveranno domenica sul campo sempre imprevedibile dello Scaligera Valeggio.


Imprevedibile in quanto le condizioni del terreno sono sempre un'incognita e possono condizionare la partita a favore di una o dell'altra squadra. Di sicuro i rossoverdi vorranno sfogare tutta la rabbia accumulata nel pomeriggio di domenica, ma dovranno anche mantenere la lucidità necessaria per evitare gli impatti contro una squadra molto fisica come quella valeggiana.


Programma 7a giornata Serie C1 (domenica 15 dicembre, ore 14.30):

Villadose – West Verona

Monselice – Frassinelle

Altovicentino - Trento

Classifica: Villadose* 23 punti, Altovicentino 20, Monselice 16, Trento 13, Frassinelle 12, West Verona** -9.

* 4 punti di penalizzazione

* 12 punti di penalizzazione

Programma 6a giornata Serie C2 (domenica 15 dicembre, ore 14.30):

Scaligera Valeggio – Oltrefersina

Excelsior – Leoni del Nord Est

Piazzola – Patavium


Classifica: Patavium 24 punti, Piazzola 19, Leoni del Nord Est 14, Scaligera Valeggio 13, Excelsior 6, Oltrefersina* -8.

* 8 punti di penalizzazione.

0 visualizzazioni

Metti "mi piace" per ricevere gli aggiornamenti

Iscriviti alla nostra Newsletter

  • White Facebook Icon